Calciomercato.com

  • Juve, Diego se ne va. Ecco il nuovo bomber

    Juve, Diego se ne va. Ecco il nuovo bomber

    Alla Juventus è tutto pronto per il dopo Diego. E' sfida a tre per un posto nell'attacco bianconero: Dzeko, Adebayor o Pazzini.

    Fra oggi e giovedì il dg bianconero Beppe Marotta e Dieter Hoeness (Wolfsburg) si incontreranno. Nel corso del colloquio verrà affrontana la situazione di Dzeko: lo stesso bomber pretende che venga fatto dopo essersi esposto parecchio in prima persona. Per Marotta è difficile ipotizzare al momento quale potrà essere la reazione di Hoeness. Nella migliore delle ipotesi, la trattativa potrebbe sfociare in uno scambio Diego-Dzeko con un conguaglio a favore del Wolfsburg. Ma non si può escludere che di fronte a un'offerta congrua (20 milioni o giù di lì), la Juventus accetti di cedere Diego a prescindere dalla sorte Dzeko. Gigi Del Neri e i dirigenti juventini infatti sono sempre più convinti che il brasiliano non sia funzionale all'attuale sistema di gioco.

    Il piano principale della Juve consiste quindi nell'acquisto di Dzeko. Quello alternativo prevede invece di investire quanto ricavato dalla cessione di Diego per acquistare Emmanuel Adebayor (Manchester City), piuttosto che Giampaolo Pazzini (Sampdoria).

    Altre Notizie