Calciomercato.com

  • Juve, in arrivo Lisandro Lopez! Ma Aulas nega: 'Non in prestito'

    Juve, in arrivo Lisandro Lopez! Ma Aulas nega: 'Non in prestito'

    • Luca Talotta

    21.20  Dalla Francia all'Italia la voce è unanime: è praticamente fatta per Lisandro Lopez alla Juventus. Tuttavia c'è ancora chi si oppone con decisione alll'approdo del giocatore a Torino: è Jean-Michel Aulas, presidente del Lione. "E' tutto falso", ha sbottato ai microfoni di 'Lyon Capitale'. Quello che non va giù al patron dell'OL è la formula dell'operazione, ossia il prestito oneroso con diritto di riscatto: "Qui a Lione non cediamo in prestito i giocatori in scadenza di contratto. O li facciamo rinnovare, oppure li diamo via a titolo definitivo", le parole riportate dal quotidiano l'Equipe'. Nelle ultime ore, infatti, pare che Marotta stia discutendo proprio di questo: la Juve ha proposto il diritto di riscatto - a 7 milioni - a fine stagione, mentre Aulas pretenderebbe l'obbligo per non rischiare - nel caso la Juve non esercitasse il riscatto -  di perdere il giocatore a parametro zero a gugno. "L'offerta della Juventus non ci soddisfa, il prestito non è quello che abbiamo in mente per Lisandro. Inoltre non ci sono alternative al momento, e noi non ne cerchiamo. Per me è anche probabile che resti a Lione", conclude Aulas. Avrà ragione lui? Lo scopriremo nelle prossime ore...

    16:20 Secondo quanto riporta Sky Sport l'attaccante del Lione Lisandro Lopez è vicino alla Juventus. Si parla di un prestito fino a giugno con obbligo di riscatto.

    Da diversi giorni prende sempre più piede l'ipotesi di poter vedere Lisandro Lopez lontano da Lione subito. Prima annunciato alla Fiorentina, l'attaccante argentino alla fine potrebbe finire davvero alla Juventus, al posto di quel Didier Drogba troppo costoso per le casse della Vecchia Signora.

    Che l'ex centravanti del Porto possa essere il rinforzo giusto è l'idea di Antonio Conte, che vede nel 29enne argentino, attaccante anche della nazionale soprannominato El Bandoneonista (in lingua italiana Il Fisarmonicista) la pedina giusta da inserire in squadra. Acquistato nel 2009 dal Lione per 24 milioni di euro, cifra più alta mai pagata nella storia del club, in Francia ha vinto solo una Coppa nazionale (2011-2012) e un titolo di giocatore dell'anno in Ligue 1 (2010). La sua voglia di rivalsa potrebbe essere l'arma in più per la Juventus.

    Altre Notizie