Calciomercato.com

  • Juve e Atalanta su Petkovic. Il ds del Trapani a CM: 'Non lo vendiamo'

    Juve e Atalanta su Petkovic. Il ds del Trapani a CM: 'Non lo vendiamo'

    • Daniele Longo
    Bruno Petkovic è uno dei talenti più cristallini dell’intero campionato di serie B. Nato a Metkovic, piccola cittadina croata situata al confine con la Bosnia Erzegovina, il 16 settembre 1994, è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Nel 2010 inizia un peregrinare lungo tre anni con tre diverse società cambiate: NK Zagabria, HASK Zagabria, Hrvastki Dragovoljac. A puntarci per primo con forza in Italia fu il Catania  che ebbe l’intuizione di portare in Italia questo gigante da 1,92 cm per 88 kg.

    NEL SEGNO DI IBRA – Cosa hanno in comune questo giovane attaccante croato e uno dei più forti attaccanti della storia del calcio mondiale? Nessuno vuole proferire qui una bestemmia calcistica ma vedendo giocare Petkovic ci si rende conto di avere davanti un talento che riesce a coniugare eccellenti doti tecniche in un armonico connubio con la potenza fisica, proprio come Ibrahimovic. Basti vedere il gol messo a segno nella passata stagione contro il Carpi quando vestiva la maglia del Varese. A Trapani lo hanno già adottato come beniamino della piazza, innamorati di questo attaccante tutto doppi passi e tocchi di suola ma ancora poco continuo sotto rete. Di sicuro chi sorride è il sempre attento direttore dei siciliani Daniele Faggiano che a gennaio ha deciso di puntare con forza sulla punta, ex tra le altre del Varese, che non si era integrato bene alla Virtus Entella: prestito con diritto di riscatto fissato a trecentomila euro, un vero affare. 

    GLI OCCHI DELLA SERIE A – La Juventus monitora con estrema attenzione tutti i campionati professionistici della Federazione Italiana, vuoi per i tanti i giovani in prestito, vuoi per inserirne altri nel mosaico. Petkovic è un altro nome segnato sul taccuino, un giocatore considerato di prospettiva. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, anche l’Atalanta si è mossa a più riprese per seguire da vicino la punta. L’ultima in occasione proprio della gara contro la Pro Vercelli. Il club lombardo vanta ottimi rapporti con la Juventus e non è da escludere che si possa sviluppare un’operazione in sinergia. L’Atalanta è alla ricerca di una prima punta per la prossima stagione agonistica e quello dell’attaccante del Trapani è un profilo che riscuote consensi, considerato già pronto per il grande salto.

    LA POSIZIONE DEL TRAPANI – Il Trapani gongola, sa di aver tra la mani un giocatore di valore e che può avere mercato. Dall’altro lato ci sono degli impegni da onorare al massimo come i play-off di serie B, una città intera sogna di raggiungere Crotone e Cagliari nell’olimpo del calcio italiano.  Per conoscere quella che è la posizione del club siculo sul giocatore, Calciomercato.com ha raggiunto il direttore sportivo Daniele Faggiano: “Petkovic fa parte di una squadra fatta di uomini veri, sono legato al suo acquisto come a tutti gli altri. Lui non è un buon giocatore, è un ottimo giocatore e come tale ce lo teniamo stretto. Si è calato alla perfezione nella nostra realtà, qui si ragiona di e per il gruppo. Le dico la verità: noi in questo momento non siamo disposti a sentire nessun eventuale interlocutore per il ragazzo, abbiamo degli impegni fondamentali per la nostra stagione. Atalanta e Juventus? Non c’è nulla di concreto, abbiamo un rapporto ottimo con i procuratori del ragazzo tale da essere eventualmente avvisati su tutto. Il Trapani non ha nessun bisogno di vendere, siamo una società sana, con i conti in regola e che paga tutti in maniera precisa e puntuale. La cosa certa che le posso dire è che riscatteremo Petkovic dal Catania".

    Altre Notizie