Calciomercato.com

  • Juve: è Di Maria il regalo per Conte?

    Juve: è Di Maria il regalo per Conte?

    • Giuseppe De Los Reyes

    Antonio Conte ed Andrea Agnelli hanno appena ufficializzato la voglia di proseguire insieme nel cammino vincente intrapreso nell'estate del 2011. A tal proposito nelle ultime ore stanno cominciando a circolare le prime voci sui desideri espressi a chiare lettere dal tecnico salentino al proprio Presidente. 

    Non è un mistero, infatti, che Conte abbia chiesto un intervento pesante della società bianconera sul mercato per ridurre al minimo le distanze dalle super-potenze europee. Nonostante i rumors costanti di questo periodo segnalino un pressing della Juventus sul Real Madrid per arrivare all'argentino Higuain, però, la novità potrebbe essere un'altra, clamorosa ma altrettanto affascinante e funzionale al progetto di Antonio Conte.

    Stando, infatti, alle ultime indiscrezioni la Juventus starebbe tentando l'assalto ad un altro giocatore delle merengues, anche lui argentino: Angel Di Maria. L'ex giocatore del Benfica tecnicamente corrisponde completamente al profilo di giocatore da sempre apprezzato da Conte, duttile tatticamente e molto bravo nel saltare l'uomo partendo dall'esterno del campo. Queste caratteristiche del talento argentino si sposerebbero completamente con il progetto tattico del tecnico bianconero, che, per il prossimo anno, sembra intenzionato a tornare al 4-3-3, modulo abbandonato quest'anno per l'assenza forzata di Pepe e la mancanza in rosa di esterni in grado di garantire i movimenti che Conte richiede per quel tipo di gioco.

    La Juventus, però, per arrivare a Di Maria deve superare due ostacoli: il primo è rappresentato dal costo del cartellino del giocatore, che sicuramente non verrà svenduto dal Real Madrid per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro ed il secondo dalla forte concorrenza esistente per l'argentino corteggiato anche da Chelsea, City e Monaco.

    La trattativa concreta per portare a Torino Angel Di Maria, al momento non è ancora partita ma i vertici bianconeri ci stanno pensando seriamente. L'eventuale acquisto di Di Maria avrebbe un effetto importante sulle strategie di mercato bianconere, a quel punto, infatti, difficilmente la Juventus avrebbe la forza economica per riuscire a portare a Torino anche un grande attaccante a meno di qualche cessione dei giocatori più importanti della rosa.

    Ecco perchè, in questo momento di calma apparente della stagione, i vertici societari bianconeri sono a lavoro per scegliere come operare sul mercato per accontentare il proprio allenatore ed aiutarlo a portare la Juventus sempre più in alto anche in Europa.

    Altre Notizie