Calciomercato.com

  • JUVE: E' FATTA PER ZAZA! LE CIFRE

    JUVE: E' FATTA PER ZAZA! LE CIFRE

    Simone Zaza a luglio sarà un giocatore della Juventus: come raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, l'entourage dell'attaccante ha trovato l'accordo con la dirigenza bianconera.

    I DETTAGLI - E' da novembre che la Juventus è al lavoro per portare Zaza a Torino il prima possibile: a un passo dal trovare l'intesa già lo scorso gennaio, alla fine il direttore generale Marotta si è dovuto arrendere di fronte alla volontà del Sassuolo di trattenere il classe '91 sino a fine stagione. Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, a metà della scorsa settimana c'è stato un nuovo incontro tra la dirigenza della Juventus e l'enotourage di Zaza, dove sono stati formalizzati tutti i dettagli del nuovo contratto: l'attaccante lucano percepirà circa 2,2 milioni di euro fino al 2019 (la stessa scadenza già prolungata lo scorso gennaio col Sassuolo), cifra che salirà sino a 3 milioni, considerando i bonus. Zaza, che attualmente percepisce 800mila euro (1,1 milione considerati i premi), vedrà quasi triplicato il suo ingaggio. L'accordo tra Juventus e Sassuolo è stato già raggiunto da tempo: c'è infatti un diritto di riacquisto fissato a 15 milioni, che verrà esercitato entro il 30 giugno 2015 (la cifra sarebbe salita a 18 qualora i bianconeri avessero deciso di riscattare il giocatore nel 2016).

    LA PREMIER PUO' ASPETTARE - La scorsa settimana proprio noi di Calciomercato.com vi avevamo svelato la volontà da parte dell'entourage di Zaza di volare a Londra per parlare con il Tottenham, interessato all'acquisto dell'attaccante. L'ipotesi Premier League è però svanita, almeno per il momento: Zaza vestirà la maglia della Juventus dalla prossima estate, ma la sua volontà è quella di provare ugualmente in futuro un esperienza nel campionato inglese, dove molti club hanno da tempo manifestato l'interesse concreto nei suoi confronti.


    Davide Russo de Cerame

     

    Altre Notizie