Calciomercato.com

  • Juve: Kurzawa se sfuma Siqueira. Ma occhio anche al ritorno su Alex Sandro
Juve: Kurzawa se sfuma Siqueira. Ma occhio anche al ritorno su Alex Sandro

Juve: Kurzawa se sfuma Siqueira. Ma occhio anche al ritorno su Alex Sandro

Secondo quanto racconta Sky Sport, c'è grande ottimismo in casa Juventus per quanto riguarda la trattativa che dovrebbe portare in bianconero Guilherme Siqueira dall'Atletico Madrid. Contatti in corso in queste ore: la Juve è in vantaggio sulla concorrenza del PSG. Nelle ultime ore la dirigenza dei campioni d'Italia ha intensificato i contatti e fatto ulteriori passi avanti. In alternativa rispuntano i francesi Kurzawa del Monaco e Masuaku dell'Olympiacos. 

Secondo Tuttosport invece, bloccato Siqueira, Marotta tenterà un ultimo assalto per quello che è sempre stato considerato l'obiettivo numero uno per la fascia sinistra della Juventus: Alex Sandro del Porto. I campioni d'Italia ci proveranno con 20 milioni di euro. Se l'affare non dovesse andare a buon fine, barra a dritta su Siqueira. 


18.30 MAROTTA TELEFONA - Ore decisive per il futuro di Guilherme Siqueira. Il terzino sinistro dell’Atletico Madrid, il cui futuro è ancora in bilico tra Juventus (che ha già l'accordo con il club spagnolo) e Psg, secondo quanto riferisce il sito di Gianluca Di Marzio avrà in giornata un contatto telefonico con l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, che proverà a convincerlo ad accettare la proposta di ingaggio da 2.5 milioni di euro per le prossime quattro stagioni messa sul piatto dal club bianconero. 


09.00 SCONTRO JUVE-PSG PER SIQUEIRA - E' scontro frontale fra Juventus e Paris Saint Germain per il terzino brasiliano Siqueira. Il principale obiettivo di mercato bianconero per la fascia mancinia è infatti al centro di un vero e proprio duello con il club parigino.

VOGLIA DI RIVALSA E ULTIMATUM AL GIOCATORE - Secondo quanto evidenziato da Tuttosport a Parigi prima di tutto c'è grande voglia di rivalsa sul club bianconero dopo lo "scippo" del talento Coman. Il Psg, dopo un primo sondaggio effettuato a luglio, nelle ultime ore è tornato alla carica per Siqueira tentandolo con una ricca proposta d’ingaggio. Uno stipendio da 3 milioni annui contro i 2 più bonus offerti dai bianconeri. Il rilancio del Psg ha fatto tentennare il brasiliano, al punto da indurlo a chiedere tempo per valutare e decidere. L’ultimatum scade domani, ma già oggi è attesa la scelta dell’allievo di Simeone.

JUVENTUS SUPERATA - Giuseppe Marotta, proprio alla vigilia della partenza per la Cina, aveva chiuso l’accordo per l’ex Benfica con l’Atletico Madrid. Tutto fatto tramite uno scambio di e-mail per un prestito oneroso da 1,8 milioni con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. L'intromissione del PSG con il giocatore, tuttavia, sta facendo frenare l'affare anche se la Juventus si è detta disposta ad aggiungere nuovi incentivi pur di convincere il giocatore a trasferirsi sotto la Mole. Già nelle prossime ore potrebbe essere previsto un blitz di Marotta con l'entourage del giocatore per trovare un accordo definitivo. Il "caso" Siqueira viaggia verso la definizione. Entro domani la Juve saprà se la sua fascia mancina parlerà brasiliano.

Altre Notizie