Calciomercato.com

  • Juve e West Ham ai dettagli per Zaza
Juve e West Ham ai dettagli per Zaza

Juve e West Ham ai dettagli per Zaza

  • Nicola Balice

19.00 DOMANI LE VISITE - Come confermato anche dall'amministratore delegato Beppe Marotta, l'affare Zaza è ormai arrivato alla fase della definizione e dello scambio dei documenti tra le due società: alla Juve 25 milioni più bonus, il West Ham ora aspetta solo l'arrivo di Zaza per le visite mediche di rito, che potrebbero svolgersi già domani. Oggi intanto il giocatore si è allenato a Vinovo, forse per l'ultima volta.


15.00 ZAZA-WEST HAM, CI SIAMO - Muovendosi in ritardo e allo stesso tempo senza aver ancora definito la cessione di Gabbiadini, il rischio del Napoli era quello di ritrovarsi poi con il cerino in mano pur avendo convinto Simone Zaza del progetto partenopeo. Così, a una settimana esatta dalla scadenza del calciomercato, ecco che sembra essere arrivato il momento per il West Ham di raccogliere i frutti di una trattativa imbastita a più riprese nell'arco degli ultimi dodici mesi: il primo rifiuto di Zaza è arrivato la scorsa estate, nella prima fase di questa sessione di mercato il centravanti aveva invece preso soltanto tempo in attesa di qualcosa di meglio o di diverso, infine è arrivato il fatidico sì. Quello che invece non è mai di fatto mancato da parte della Juve, sempre disposta a trattare con la proprietà degli hammers. E nonostante i tentativi di inserimento del Napoli degli ultimi giorni, l'accelerata del West Ham una volta saltata la trattativa con il Wolfsburg si è concretizzata in un affare che a questo punto sembra accontentare tutte le parti.

 

ALTRA PLUSVALENZA – Preso atto di un mercato italiano bloccato o quasi, anche una scelta di vita ha portato Zaza a sposare un ambiente come quello londinese rispetto a quello di Wolfsburg. L'ultima svolta in questi giorni, quando la Juve ha aperto ad un prestito con diritto di riscatto dal sapor d'obbligo purché venisse accontentata la richiesta complessiva da oltre 25 milioni. Anzi, la penultima: perché nel definire l'intesa economica e contrattuale, Zaza ha sottolineato la propria volontà di lasciare la Juve solo a titolo definitivo, desideroso com'è di certezze per il proprio futuro. Detto, fatto. Raggiunto l'accordo col giocatore sulla base di un contratto pluriennale da oltre 3 milioni netti a stagione (circa il doppio di quanto guadagnato alla Juve), tra ieri e oggi si sono susseguiti ulteriori contatti tra le due società fino alla definizione di un affare che sembra ormai attendere soltanto più i fatidici dettagli. Alla Juve andrà una cifra compresa tra i 25 e i 27 milioni di euro bonus inclusi, attraverso una cessione a titolo definitivo o a un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un obiettivo quasi simbolico per posticipare di fatto semplicemente il pagamento alla prossima stagione. Un affare che permetterebbe alla Juve di registrare un'altra importante plusvalenza, di circa dieci milioni di euro. E salvo clamorosi imprevisti, per Zaza si profila un viaggio a Londra già entro la fine della settimana per le visite mediche di rito: Bilic lo aspetta, il tempo per un clamoroso rilancio del Napoli è ormai quasi scaduto.

@NicolaBalice


Altre Notizie