Calciomercato.com

  • Juve, ecco gli effetti contabili dell'ultimo mercato faraonico

    Juve, ecco gli effetti contabili dell'ultimo mercato faraonico

    Da VivoPerLei
    iaquetti85 scrive:


    Al termine di questo calciomercato scoppiettante, è giunta l’ora di fare dei bilanci sulla Regina di questa sessione italiana, la Juventus.
    Considerando il riscatto, quasi certo, del West Ham per Zaza, la Juventus ha incassato 178,70 milioni di euro grazie alla cessione di 11 giocatori (Morata, Pogba, Pereyra, Zaza, Magnusson, Isla, Padoin, Buchel, Fiorillo, Schiavone, Gabriel Appelt); ne ha spesi 160,90 milioni per acquistare o riscattare 6 giocatori (Higuain, Dani Alves, Pjanic, Pjaca, Lemina, Mandragora).

    Il saldo di cassa è di + 17,8 milioni, al quale vanno sottratte la commissione di Raiola (25 milioni) ed il contributo di solidarietà alle squadre che hanno valorizzato Pogba (2,7 milioni); ne deriva un saldo di cassa negativo di – 9,9 milioni.

    Dal punto di vista dei prestiti, la Juventus ha speso 8 milioni per acquisire le prestazioni di Benatia (3 milioni) e Cuadrado (5 milioni), mentre ha incassato 5 milioni per il prestito di Zaza; il saldo è negativo e pari a – 3 milioni.

    Gli ammortamenti generati dai nuovi acquisti ammontano a 32,5 milioni di euro, mentre gli ammortamenti risparmiati grazie alla vendita dei giocatori sono pari a 19,5 milioni; ne consegue un aumento a bilancio pari a + 14 milioni di euro.

    Questa campagna acquisti faraonica, però, ha fatto aumentare gli ingaggi lordi di 47 milioni, mentre gli ingaggi lordi risparmiati sono di circa...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie