Calciomercato.com

  • Juve: ecco l’ultima offerta per Matic

    Juve: ecco l’ultima offerta per Matic

    • Fabrizio Romano

    Primo della lista. Sottolineato in rosso, preferito di tutti, da Marotta e Paratici fino a Max Allegri che per lui stravede: la Juventus vuole provarci finché c’è margine per avere Nemanja Matic, gigante del centrocampo al Chelsea particolarmente preoccupato perché quest’anno Conte ha l’imbarazzo della scelta in quel reparto con un Kanté in più. E allora la Juve vuole tentare davvero la caccia a Matic, sapendo che l’operazione è ai limiti dell’impossibile perché il Chelsea non ha bisogno di vendere né ha voglia di liberare un giocatore così importante. 


    L’OFFERTA A MATIC – La Juve è in attesa di un confronto diretto tra il giocatore, i suoi agenti e Antonio Conte in cui Matic esprimerà i propri dubbi, mentre il Chelsea vorrà continuare a fare muro. Ma è una posizione comprensibile. Ecco perché i bianconeri sperano nell’unica strada possibile, ovvero convincere il giocatore e poi augurarsi che Conte lo liberi. Difficilissimo, intanto la proposta della Juventus a Matic è sul tavolo: l’ingaggio sale a 3,5 milioni all’anno più bonus in caso di vittorie di squadra, l’accordo è per tre o quattro anni da concordare col giocatore, disponibilità massima in merito alla trattativa col Chelsea qualora venisse aperta. E Matic a questa offerta direbbe sì.

    LE ALTERNATIVE – Ovviamente, la Juve sa bene che le chances di un’apertura dal Chelsea sono pochissime; per questo tiene calde molte alternative, tra sorprese possibili e nomi già sondati. Come Blaise Matuidi, mediano del PSG e della Francia per cui Paratici ha allacciato i contatti con Raiola anche se l’identikit non è ideale a livello di rapporto età/prezzo; Witsel è stato offerto e la Juventus lo prenderebbe solo al ribasso, sui 15 milioni, non ai 30 che chiede lo Zenit. Un altro affare complesso. Per questo le sorprese non vanno escluse, intanto Matic resta la pista su cui la Juventus spera.


    Altre Notizie