Calciomercato.com

  •  Juve, effetto Ronaldo! Boom sui social, Jeep prepara un contratto super

    Juve, effetto Ronaldo! Boom sui social, Jeep prepara un contratto super

    Effetto CR7, anche (e soprattutto) un anno dopo. Quattordici mesi dopo lo sbarco dell'alieno a Torino, la Juve traccia i primi bilanci anche extra-campo, e i numeri sono spaventosi. Ad iniziare dai social, dove la crescita è stata vertiginosa. Come rivela Tuttosport, dall'arrivo del portoghese la Juve è cresciuta da 49 milioni e 700 mila followers a 83 milioni e 800 mila, facendo registrare un +68,6%. Complici anche i 182 milioni di fan che seguono Ronaldo su Instagram. 

    SOCIAL BOOM - Proprio Instagram è la piattaforma con il maggior incremento: i bianconeri, ora, sono al terzo posto dietro solo a Barcellona e Real Madrid. Discorso simile per Youtube: la Juve è quarta con 2,2 milioni di iscritti. Più lenta, invece, la crescita su Twitter, dove è comunque diventata il club più seguito d'Italia, superando il Milan con 7,1 milioni di seguaci. Positivi anche i dati di Facebook, con un particolare seguito dall'Asia. 

    SUPER INTROITI - La crescita, però, riguarda anche gli sponsor, fondamentali per le casse e i bilanci, elementi chiave del calcio 3.0. Dopo il nuovo contratto firmato da Adidas lo scorso dicembre (51 milioni a stagione fino al 2027), anche Jeep è ora pronta ad un aumento degli introiti. L'attuale contratto da 16 milioni verrà rinnovato, portando la Juve ad incassare 50 milioni a stagione.

    Altre Notizie