Calciomercato.com

  • Juve-Elia: soldi sprecati?

    Juve-Elia: soldi sprecati?

    • M.G.

    Che fine ha fatto Eljero Elia? Se lo staranno chiedendo molti tifosi bianconeri nel leggere le probabili formazioni di Juventus-Genoa. Non c'è infatti traccia dell'olandese nell'undici scelto da Conte per l'anticipo di domani sera all'Olimpico. Sull'ala sinistra dovrebbe debuttare da titolare Estigarribia. Mentre nessun quotidiano o sito specializzato punta sull'ex esterno dell'Amburgo.

    Eppure Elia è stato uno dei colpi estivi più celebrati dall'ambiente Juve. Dopo lunghe trattative, Marotta ha portato a Torino una delle ali più giovani e frizzanti d'Europa, reduce sì da un periodo non felicissimo in Germania, ma indicato dai più come un talento cristallino. I bianconeri hanno versato nelle casse dell'Amburgo 4 milioni subito. Altri 5 saranno aggiunti a rate nei prossimi due anni. E a seconda degli obiettivi sportivi raggiunti, il costo totale di Elia potrebbe arrivare a 10 milioni tondi tondi. Non proprio bruscolini.


    Ma l'olandese per ora è sceso in campo solo in un'occasione, a Catania. Attirando su di sé le critiche della stampa per l'esordio quantomeno anonimo. Per il resto tanta panchina e qualche tribuna. Con Giaccherini fuori causa, Krasic poco brillante e Pepe dirottato a destra, sembrava arrivato il suo momento. E invece tocca a Estigarribia. Segno che il paraguaiano ha superato il rivale nella gerarchia di Conte. Dove Elia, ormai, è l'ultima scelta per la corsia sinistra. E allora, non è che quei 10 milioni di euro potevano essere investiti meglio?  
     


    Altre Notizie