Calciomercato.com

  • Juve, Emery affossa Matuidi: il punto

    Juve, Emery affossa Matuidi: il punto

    Nemanja Matic non si è esposto con il Chelsea chidendo la cessione e l'indecisione del centrocampista serbo complica i piani che la Juventus aveva per lui e per il proprio centrocampo. Il club bianconero ha però individuato da tempo in Blaise Matuidi l'alternativa ideale per la linea mediana bianconera e l'esordio in Ligue 1 del PSG ha aperto una porta importante per una possibile cessione.

    FUORI RUOLO CON EMERY - Il nuovo allenatore del club parigino, Unai Emery, ha infatti schierato un PSG formato 4-2-3-1 con Pastore nel ruolo di trequartista, e il duo Motta-Rabiot in mediana. Matuidi non è partito dal primo minuto ed è subentrato soltanto nella ripresa al 75' al posto proprio di Pastore. Per caratteristiche tecniche, però, Matuidi non può ricoprire il ruolo di trequartista, mentre fatica in un centrocampo a due.

    IL PUNTO CON LA JUVE - Di fatto con la scelta del 4-2-3-1, Emery ha messo Matuidi ai margini del suo progetto tecnico e nonostante le parole di rito, "Per me deve restare, ma non decido solo io", non lo ritiene indispensabile. La Juventus ha dato apertamente mandato a Mino Raiola per portare avanti la trattativa con il club francese e ha già un principio d'accordo con il centrocampista francese. La richiesta di 35 milioni di euro resta uno scoglio difficile da superare, ma l'intermediazione del superagente italo-olandese va vista proprio in quest'ottica. Raiola dovrà lavorare sodo per provare a mettere in scena un nuovo grande colpo per il club bianconero.

    Altre Notizie