Calciomercato.com

  • Juve-Everton, lavori in corso per Kean: si cerca l'intesa sulla formula, il punto

    Juve-Everton, lavori in corso per Kean: si cerca l'intesa sulla formula, il punto

    • Andrea Robertazzi
    Il futuro di Moise Kean alla Juventus è sempre più in bilico: la trattativa tra i bianconeri e l'Everton, infatti, prosegue spedita. Vero è, però, che le parti devono ancora trovare l'intesa sulla formula e sull'eventuale clausola di riacquisto a favore della Juve. Lavori in corso, quindi, con nuovi contatti in programma la prossima settimana per provare a chiudere l'affare. 

    I DETTAGLI - La richiesta di Fabio Paratici è di 40 milioni di euro, con l'Everton che si è spinto fino a 30. A preoccupare, però, non è l'intesa sulle cifre dell'affare, che può essere trovata senza grossi problemi, quanto l'accordo sulle formule. Le possibilità delle quali stanno parlando le parti sono due: un gentlemen's agreement per il riacquisto futuro ad un prezzo già concordato (di fatto una clausola di recompra), o un diritto di prelazione in favore della Juventus che potrebbe riportare a casa il giocatore semplicemente pareggiando eventuali altre offerte. 

    TEMPISTICHE - Con il mercato inglese che chiuderà tra due settimane, le tempistiche sono abbastanza ridotte
    e l'Everton spinge per arrivare al più presto alla fumata bianca. La Juve, però, vuole prendersi ancora qualche giorno per valutare al meglio la situazione e decidere come affrontare il discorso relativo al futuro  di Kean. Perché se è vero che il giocatore partirà, è altrettanto vero che per i bianconeri non potrà essere un addio definitivo...

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
     

    Altre Notizie