Calciomercato.com

  • Juve, fenomeno Dybala: meglio di Tevez
Juve, fenomeno Dybala: meglio di Tevez

Juve, fenomeno Dybala: meglio di Tevez

  • Nicola Balice

Non era facile, ma ce l'ha fatta. Quella di Paulo Dybala è un'impresa tra le imprese di questa stagione juventina. Non era facile raccogliere l'eredità di Carlos Tevez, non era facile reggere la pressione di un trasferimento da 40 milioni, non era facile passare da una realtà come quella del Palermo a quella di una Juve in piena rivoluzione. Eppure, Paulo Dybala ce l'ha fatta ed è anzi andato ben oltre ogni più rosea aspettativa, imponendosi come uno dei talenti di maggior valore e prospettiva di tutto il panorama internazionale. Già decisivo in campo, già leader nello spogliatoio, già idolo del pubblico: obiettivi raggiunti con una naturalezza ed una disinvoltura tipiche dei fuoriclasse, in attesa della consacrazione definitiva della prossima stagione dopo l'esplosione di talento puro di questa sua prima avventura in bianconero. Che a un atto dalla conclusione, lo ha visto proprio grazie alla doppietta nella festa con la Sampdoria allungare proprio su Carlos Tevez, fermatosi nella sua prima stagione da juventino a 21 gol, rispetto alle 23 reti già segnate da Dybala: sua la firma sulla Supercoppa in agosto, sua la rete che riaccese la speranza e l'llusione contro il Bayern Monaco, decisive le sue 19 perle in campionato. Il Milan insomma è avvisato.

 

INCEDIBILE – Imprendibile in campo, incedibile sul mercato. Su di lui i riflettori di tutte le più grandi d'Europa, a cominciare dal Barcellona passando per PSG e United. E se per Pogba servono 100 milioni, per la sua Joya la Juve non fissa alcun prezzo: inestimabile in questo momento il suo valore, specialmente in un momento di crescita totale come quello che sta vivendo in questo periodo la Juve tutta. Bisognerà ovviamente abituarsi ad assalti continui e sempre più insistenti, a cui la società bianconera saprà e dovrà resistere. Anche su Dybala si fonda il progetto-Champions della Juve, “sui Dybala” si fonderà d'altronde anche il mercato futuro per tenere testa alle primissime super potenze d'Europa.

 

COME TEVEZ, PIU' DI TEVEZ - Quindi Dybala va tenuto stretto, coccolato e curato come i campioni veri. Non un caso che Max Allegri dopo un primissimo periodo d'apprendistato lo abbia sempre gestito proprio come faceva con Tevez: quando c'è e sta bene gioca, semplice. Mentre lo Stadium canta e canterà: “Ce l'abbiamo noi, Paulo Dybala ce l'abbiamo noi..

@NicolaBalice


Altre Notizie