Calciomercato.com

  • Juve, finalmente Dybala è tornato decisivo. Nessun dubbio sul rinnovo, la firma...

    Juve, finalmente Dybala è tornato decisivo. Nessun dubbio sul rinnovo, la firma...

    • Emanuele Tramacere
    Ci sono volute due gare per riprendere il passo partita, due gare che sono costate alla Juventus il primo trofeo stagionale, la Coppa Italia, e che ora, per fortuna dei bianconeri è già dimenticata. Il merito è tutto di Paulo Dybala che in questa ripresa di Serie A è tornato ad essere decisivo esattamente come lo era poco prima del lungo stop per il Coronavirus. 

    GOL DECISIVI - Prendendo in considerazione le ultime 5 partite di Serie A, come se nulla fosse successo nei mesi da marzo a maggio, la Joya avrebbe all'attivo 4 gol e un assist 1 consecutivi.
    Dybala segnò infatti il gol che sbloccò la gara vinta 2-0 contro il Brescia, fornì l'assist del momentaneo 2-0 nella vittoria sofferta per 2-1 a Ferrara con la Spal e, soprattutto trovò lo splendido gol che chiuse lo scontro diretto vinto prima dello stop contro l'Inter. Ora che il campionato è ripartito la punta argentina è tornata centralissima e decisiva per il gioco di Maurizio Sarri sia per non aver fatto rimpiangere l'assenza di Higuain, sia per aver, due volte su due, segnato gol fondamentali per gli equilibri delle partite.

    IL RINNOVO - Una centralità che presto, prestissimo, la Juventus trasformerà in un rinnovo di contratto che blinderà Dybala ai colori bianconeri. La Joya è infatti pronto a giurare amore a vita alla Juventus e il club bianconero ad accontentarlo con un contratto quinquennale da oltre 10/11 milioni annui con ricchi bonus. E allora cosa manca per la firma? I contatti proseguono con calma e, nonostante la volontà di tutte le parti in causa di trovare l'accordo, non ci sarà fretta per mettere tutto nero su bianco e limare gli ultimi dettagli per stilare i contratti finali. La Juventus è infatti concentrata prima di tutto nelle operazioni per provare a sistemare il bilancio che si chiuderà il 30 giugno e, successivamente, si approfondiranno i discorsi con l'argentino. Nessun dubbio quindi, Dybala sarà ancora a lungo bianconero.

    Altre Notizie