Calciomercato.com

  • Juve-Fiorentina, ci siamo: si chiude l'affare Chiesa! In mattinata le visite

    Juve-Fiorentina, ci siamo: si chiude l'affare Chiesa! In mattinata le visite

    • Nicola Balice
    Sbloccare tutte le cessioni e una in particolare, quella di Douglas Costa. Per poi completare l'operazione Chiesa. Era una missione che sembrava quasi impossibile, ma la Juve c'è riuscita. In corso nuovi contatti, gli ultimi, per definire i dettagli: ma Chiesa alla Juve può essere già definito (salvo ulteriori colpi di scena) il colpo di fine mercato, in Italia e forse non solo. E domani mattina sarà lui l'ospite d'onore del J Medical, atteso per visite e firme.

    I DETTAGLI – L'intesa con la Fiorentina c'è da qualche giorno, dopo l'intenso lavoro di intermediazione anche di Fali Ramadani. Tra prestito, riscatto e una serie di bonus più o meno difficili, Rocco Commisso spera di incassare comunque fino a un massimo di 60 milioni. Nei dettagli l'operazione parla di un prestito biennale con la Juve che pagherà 2 milioni il primo anno, 8 milioni il secondo, con diritto di riscatto a 40 milioni che diventerà obbligo al raggiungimento di una delle tre condizioni: Juve in Champions, che Chiesa disputi il 60% delle presenze o che segni 10 gol sfornando 10 assist. In tutto fa 50 milioni, cui aggiungere ancora una serie di bonus fino a un massimo di circa 10 milioni, anche di difficile raggiungimento. Poi Chiesa firmerà un contratto di cinque anni da 4-4,5 milioni netti a stagione. Ma la Juve doveva essere nelle condizioni di procedere alla conclusione dell'operazione: la partenza di Douglas Costa può essere il passo finale per riuscirci proprio l'ultimo giorno di mercato.

    COSA MANCA - In queste ore poi sarà necessario arrivare a un rinnovo del contratto dello stesso Chiesa con la Fiorentina, attualmente in scadenza il 30 giugno 2022, proprio per la formula dell'operazione che prevede il prestito biennale.  E poi c'è anche Emerson Palmieri in attesa, pure lui, dell'ok ad arrivare a Torino in prestito: sono stati due giorni di trattativa continua con il Chelsea, nuovi contatti ci sono stati in serata con i Blues che insistono invece per il trasferimento di Marcos Alonso in bianconero (prestito con obbligo di riscatto l'idea dei londinesi). Ore calde, ore decisive, ore finali. Ma a questo punto Emerson sarebbe solo la proverbiale ciliegia, perché la con Chiesa la Juve si è già assicurata la torta sperata in questo pazzo mercato.

    Altre Notizie