Calciomercato.com

  • Juve-Fiorentina: tutto su Cuadrado
Juve-Fiorentina: tutto su Cuadrado

Juve-Fiorentina: tutto su Cuadrado

  • AD
Il recente botta e risposta tra Diego Della Valle e John Elkann è pronto a passare dal piano prettamente finanziario a quello calcistico. E non c'entra la solità campanilistica rivalità in campo tra Fiorentina e Juventus, ma anche in tema di calciomercato la prossima estate potrebbe regalare nuovi capitoli della saga. Dopo le spinose vicende Berbatov e Jovetic, per citare solo i casi più vicini del tempo, a giugno si potrebbero registrare scintille sul fronte Cuadrado. L'esterno colombiano classe 1988 è in comproprietà tra i viola e Udinese e a breve le due società potrebbero sedersi a un tavolo per raggiungere un accordo sulla valutazione della seconda metà del cartellino che il club toscano ha intenzione di riscattare. Ma attenzione al fattore Juventus, pronta a inserirsi nella trattativa con un piano ben preciso.

TUTTO PARTE DA POZZO - La strategia che Marotta e Paratici hanno intenzione di mettere in piedi parte dalle parole sibilline del patron friulano Giampaolo Pozzo dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia anche per mano di Cuadrado: "Siamo stati battuti per mano di un nostro calciatore. La Fiorentina dovrà pagare caro per averlo...". Tradotto in parole povere: dateci più di 15 milioni di euro, perchè oggi il valore di Cuadrado oggi è di circa 30 milioni di euro. Pozzo chiede ai Della Valle una somma superiore rispetto a quella messa sul piatto da Arsenal e Bayern Monaco per rilevare la quota di partecipazione dei viola e prontamente rifiutata. La Juve sta spingendo proprio affinchè si arrivi a una rottura tra Udinese e Fiorentina per dirimere la questione alla buste e, in tal caso, la Juventus è pronta ad aiutare il club bianconero a far saltare il banco con un'offerta che riporterebbe il ragazzo in Friuli, salvo poi essere girato a Conte.

IL PIANO B DI DELLA VALLE - Un ragionamento che non fa una grinza, se non fosse che anche la Fiorentina sta pianificando con cura il piano da mettere in atto e potrebbe avvalersi a sua volta di "aiuti esterni non indifferenti". Arsenal e Bayern Monaco solo solo due delle big europee disposte a investire cifre considerevoli per uno dei migliori esterni offensivi in giro per l'Europa. Se davvero si dovesse arrivare alla buste per risolvere la comproprietà, i viola potrebbero sondare il mercato estero per individuare quella squadra disposta a contribuire sensibilmente nel riscatto definitivo di Cuadrado e ottenere il via libera per acquistarlo successivamente dalla Fiorentina. Mosse complesse, a tratti cervellotiche ma in una "guerra" (seppur si parli solo di mercato) tutto è lecito.

Altre Notizie