Calciomercato.com

  • Juve francese: Kondogbia e Imbula

    Juve francese: Kondogbia e Imbula

    Arriverà un nuovo centrocampista, con o senza la cessione di Paul Pogba. La Juventus si è messa al lavoro per regalare un rinforzo d Allegri, che possa aumentare il tasso qualitativo e dare soluzioni ad un reparto che in questa stagione, nella fase cruciale, si trova costretto a rinunciare a due pedine fondamentali (oltre al francese ex Manchester United è fuori per infortunio anche Pirlo). Witsel è il profilo più intrigante, il direttore sportivo Paratici è tornato a visionarlo da vicino in occasione della sfida di Europa League tra Torino e Zenit San Pietroburgo, ma la richiesta stellare dei russi, almeno 25 milioni di euro, e il contratto in scadenza nel 2017, rende qualsiasi trattativa impossibile.

    IDEE DALLA LIGUE 1 - Il belga diventato grande allo Standard Liegi non è però l'unico nome sulla lista della premiata ditta Marotta-Paratici. Nell'ultima missione in Francia gli scout bianconeri hanno scritto e sottolineato due nomi, Geoffrey Kondogbia e Giannelli Imbula, entrambi francesi, rispettivamente classe 1993 e 1992. Il centrocampista del Monaco, in grado di giocare da mezzala o davanti alla difesa, non è una novità per la Juve, che lo voleva ai tempi di Siviglia, e per Pogba, con il quale ha vinto il Mondiale under 20 nel 2013 in Turchia. Se iI club del Principato non si qualificherà alla prossima Champions League, sarà costretto a mettere in vendita i suoi gioielli, la Juve aspetta e studia l'offerta. Intanto avrà modo di osservarlo da vicino nella sfida dei quarti di finale.

    NO AL CHELSEA - Oltre a Kondogbia la Juventus segue Imbula, centrocampista tuttofare legato al Marsiglia fino al 2018. Nato in Belgio, in possesso anche del passaporto congolese e francese, in passato ha rifiutato il Chlesea perchè contrario a diventare uno dei tanti giovani di proprietà dei Blues mandati in prestito in giro per l'Europa, nella speranza un giorno di tornare a Stamford Bridge. Ecco perchè nel 2013 ha lasciato il Guingamp per l'OM, dove è diventato uno dei migliori centrocampisti di tutta Francia.

     

    Altre Notizie