Calciomercato.com

  • Juve: ipotesi cessione per Caceres
Juve: ipotesi cessione per Caceres

Juve: ipotesi cessione per Caceres

Fino a questo momento il d.s della Juventus Giueseppe Marotta, per sua stessa ammissione, si è dedicato all'acquisto di elementi a completamento della rosa. Come dichiarato durante la presentazione di Romulo i bianconeri sono alla ricerca di un difensore e di un attaccante, ma proprio il reparto arretrato al momento sembra numericamente più che coperto. Al momento i difensori centrali a disposizione di Allegri sono 5 con Marrone che, pur nascendo da centrocampista centrale, si è spesso disimpegnato come difensore centrale con discreto successo. 

JOLLY DIFENSIVO - Troppo spesso il nome di Martin Caceres è rimasto nell'ombra. Il difensore classe '87, pilastro della Nazionale uruguaiana, nella scorsa stagione è stato impiegato in 22 occasioni, offrendo sempre un rendimento di tutto rispetto. In grado di agire indistintamente in tutti i ruoli del reparto arretrato, Caceres si è rivelato pedina fondamentale sia quando è stato impegnato da terzino destro, sia quando ha agito da centrale in una linea a 4 e a 3.

POCO SPAZIO - La presenza di Lichtsteiner e di Romulo sull'out di destra impedisce l'utilizzo del Pelado nel ruolo di terzino. Lo spazio a sua disposizione diminuirebbe drasticamente nel caso in cui la Juventus acquistasse un ulteriore difensore centrale. Prelevato dal Siviglia nell'estate del 2012 per 8 milioni di euro, Caceres potrebbe rappresentare per la Juventus un tesoretto da dirottare su altri obiettivi di mercato come un giovane difensore centrale di prospettiva o un attaccante per puntellare il reparto avanzato. Il contratto in scedenza nel 2016 obbliga infatti la Juventus a fare una scelta: puntare su di lui o cederlo prima che il cartellino dell'uruguaiano si deprezzi nella prossima sessione di mercato.

Altre Notizie