Calciomercato.com

  • Juve-Genoa, cosa manca per Rovella: lunedì il prossimo summit, sul piatto tanti altri giovani

    Juve-Genoa, cosa manca per Rovella: lunedì il prossimo summit, sul piatto tanti altri giovani

    • Nicola Balice
    Nicolò Rovella dal Genoa alla Juve. È questo uno dei colpi principali per l'inizio del mercato invernale. Quasi impossibile che possa infatti saltare questa operazione, per quanto i dettagli da limare sono ancora tali. Ma c'è anche già un appuntamento che salvo imprevisti potrà permettere ai due club di trovare l'accordo definitivo: lunedì. Tra la prima e la seconda giornata di questo 2021, potrebbe quindi esserci il tempo per arrivare a dama, magari pure per le visite mediche di rito. Poi Rovella sarà un calciatore di proprietà della Juve che con ogni probabilità resterà in prestito al Genoa per sei o diciotto mesi. 

    SUL PIATTO – La trattativa dovrebbe concludersi sulla base di una valutazione compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro, una cifra decisamente alta considerando anche il contratto in scadenza dello stesso Rovella a giugno 2021. Ma parallelamente si sta lavorando per un'altra operazione che possa portare in rossoblù alcuni dei giovani talenti di casa Juve. Chiesto Gianluca Frabotta, ma per il momento la volontà della società bianconera è quella di inserire il profilo di Manolo Portanova. Non solo, perché per far tornare i conti potrebbero rientrare altri giocatori all'interno di questa operazione, due dei baby maggiormente graditi al Genoa rispondono al nome di Elia Petrelli e Franco Tongya.

    L'ASSE – Un accordo, in ogni caso, verrà trovato e pure in tempi ristretti. Resta saldo e proficuo su entrambi i versanti infatti l'asse Juve-Genoa. Solo in questa stagione si sono già registrate tre operazioni come i prestiti secchi di Mattia Perin, Luca Pellegrini e Marko Pjaca. Solo le ultime di una lunga, lunghissima serie. Che con Rovella è destinata ad allungarsi ulteriormente.

    Altre Notizie