Calciomercato.com

  • Juve, Giaccherini:| 'Milan, che campionato!'

    Juve, Giaccherini:| 'Milan, che campionato!'

     

    «Sarà un mese decisivo». Emanuele Giaccherini è un ragazzo sveglio e sa perfettamente che nelle prossime settimane la Juventus si gioca una bella fetta di stagione: «Con due partite da recuperare, più la Coppa Italia, giocheremo tante gare ravvicinate e si potrà decidere molto», spiega il centrocampista ai microfoni di Sky Sport, al termine dell’allenamento sostenuto a Vinovo. Oggi doveva essere il giorno della sfida contro il Bologna, ma la neve ha avuto ancora una volta la meglio, «e noi abbiamo già iniziato ieri a preparare la gara di Parma», sottolinea Emanuele.

    Ieri è stata anche la giornata di Udinese-Milan, conclusasi con la vittoria dei rossoneri, al momento avanti di due punti rispetto alla Juve, ma anche con due gare in più: «Ho visto la partita e devo dire che il Milan sta facendo davvero un grande campionato. A noi però non deve interessare. Io guardo in casa nostra, non mi interessa il cammino delle altre».

    Con tanti impegni ravvicinati all’orizzonte, tutti i bianconeri dovranno dare il proprio contributo e proprio Giaccherini è l’esempio di quanto sia affidabile il gruppo a disposizione di Conte: «Andiamo incontro a un vero tour de force, ma siamo pronti. Il Mister è bravo nel far ruotare i giocatori e ha inculcato a tutti la stessa mentalità. Credo che in campo si sia visto, dato che anche chi ha giocato meno finora ha sempre risposto benissimo quando è stato chiamato in causa. La rosa è ampia e di qualità, dunque, anche con tante partite, non ci saranno problemi».

    Altre Notizie