Calciomercato.com

  • Juve, Giovinco costa come Berardi

    Juve, Giovinco costa come Berardi

    Due attaccanti, due giocatori che rappresentano presente e futuro dell'Italia. Sebastian Giovinco e Domenico Berardi, il numero 10 dell'Under 21 e il numero 10 della Nazionale di Conte, che a giugno potrebbero passarsi il testimone in casa Juventus. Questione di cifre, quelle che la Juve è pronta a spendere per strappare Berardi al Sassuolo,  quelle che chiede la Formica Atomica per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2015. Due futuri che si intrecciano, prima in bianconero, poi in azzurro.

    ADDIO POSSIBILE -  Giovinco per continuare la sua avventura a Torino chiede spazio e un ricco rinnovo, che tradotto, secondo quanto scrive Tuttosport, significa un prolungamento di tre anni da 3 milioni di euro netti a stagione, contro un'offerta di 2. Tanti, troppi soldi che la Juve non ha nessuna intenzione di spendere per un giocatore di assoluto valore (con il solo limite di accendersi ad intermittenza) ma non considerato una prima scelta da Allegri. 

    BERARDI - Soldi che invece la Juventus potrebbe investire per Domenico Berardi. I 18 milioni di euro richiesti da Giovinco fino al 2018 (6 milioni di euro lordi all'anno) sono più o meno il costo del riscatto della metà del cartellino e dell'ingaggio del talento di Cariati, ormai pronto al grande salto. Prima nella Juve, poi in Nazionale.
     

    Altre Notizie