Calciomercato.com

  • Juve: Giovinco è il tuo 'bass-player'

    Juve: Giovinco è il tuo 'bass-player'

    • Marco Gentile

    La Juventus è in cerca, da almeno un anno, del fuoriclasse per rinforzare la rosa di Antonio Conte. In questi 12 mesi si sono rincorsi vari nomi: Sergio Aguero, Edin Dzeko, Arjen Robben, Carlos Tevez, Luis Suarez, Stevan Jovetic, Edinson Cavani, Gonzalo Higuain e Robin Van Persie. 

    Il tecnico dei bianconeri ha dichiarato di non volere un "top-player",solo a livello economico che poi non renda in campo, si accontenterebbe di un "bass-player" che sia in grado di stupire e di far fare il salto di qualità alla formazione torinese. In quest'ottica la Juventus ha già in rosa questo giocatore: si tratta di Sebastian Giovinco.
     
    Il folletto di Torino ha incantato a Parma e il presidente Tommaso Ghirardi l'ha dovuto cedere per dargli l'opportunità di sbocciare definitivamente: Antonio Conte gli darà questa possibilità? La logica porta a dire che bisogna puntare su questo giocatore che ha solo 25 anni, è cresciuto nelle giovanili bianconere e dopo anni di pellegrinaggio è tornato a casa e non per fare la comparsa. La società di Corso Galileo Ferraris ha speso ben 11 milioni di euro per riscattare l'altra metà dal club gialloblù e quindi sarebbe un'eresia non puntare sul piccolo trequartista.
     
    Già dalle prime apparizioni si potrà intuire se Giovinco avrà convinto Antonio Conte a dargli fiducia, in caso contrario ci sarebbe da chiedersi perchè la Juventus abbia riscattato il giovane talento italiano. Le ipotesi in questo caso sarebbero due: per inserirlo in altre trattative di mercato, magari al Napoli per avere Edinson Cavani, o in secondo luogo per fare un "dispetto" all'Inter che era in pressing sul Parma per avere il giocatore. 
     
     
     

    Altre Notizie