Calciomercato.com

  • Juve, Giovinco non si muove da Torino

    Juve, Giovinco non si muove da Torino

    • Emanuele Tramacere

    11 presenze con la Juventus in questa annata di cui solo 3 da titolare fra Campionato, Champions League e Coppa Italia. Soltanto 372 minuti disputati nelle tre competizioni accompagnate soltanto da 2 gol, uno, splendido di Coppa Italia e uno decisivo, a San Siro contro il Milan. I numeri di Sebastian Giovinco, in questo particolare inizio di stagione, non emergono certo per continuità e brillantezza.

    Antonio Conte, trovata la costanza di rendimento nella coppia offensiva composta da Fernando Llorente e Carlos Tevez, ha puntato fortemente sugli attaccanti di maggior affidamento. Lo spazio per Giovinco, Vucinic e Quagliarella si è, quindi, assottigliato all’inverosimile. La sensazione in casa bianconera è che 5 punte, per gli impegni che la squadra sarà chiamata ad affrontare, e per il modulo impiegato dall’allenatore leccese, attualmente siano troppe.

    Il folletto torinese ha numerosi estimatori soprattutto in Italia dove, anche a seguito delle prodezze messe in mostra durante la sfida contro l’Avellino di Coppa Italia, sono aumentate esponenzialmente le pretendenti già per il mercato invernale. Dal Genoa di Enrico Preziosi al Parma, squadra per cui Giovinco ha giocato per 2 stagioni dal 2010 al 2012, in tanti vorrebbero offrire all’attaccante una chance di mettersi in mostra in ottica Mondiali 2014.

    Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, tuttavia, la Juventus e l’entourage del giocatore hanno le idee ben chiare sul futuro di Giovinco. Per la società, infatti, il calciatore è ritenuto totalmente incedibile, in quanto unica alternativa vera e propria a Carlos Tevez in attacco. Lo stesso giocatore, inoltre, è così certo della sua importanza all’interno delle rotazioni di Antonio Conte da non dar peso alle problematiche che potrebbero sorgere a fine anno quando il commissario tecnico Cesare Prandelli dovrà scegliere chi affiancare a Mario Balotelli e Giuseppe Rossi nella spedizione azzurra in Brasile.

    Con il rientro di Simone Pepe e la continua ricerca di un esterno offensivo da rendere disponibile già a gennaio nelle mani dell’allenatore, gli spazi nel reparto avanzato continuano a ridursi di giornata in giornata. Con il mercato alle porte, Beppe Marotta e Fabio Paratici si priveranno, quasi certamente di uno degli attaccanti presenti in rosa. Con una sola certezza: Sebastian Giovinco non si muoverà da Torino.

    Altre Notizie