Calciomercato.com

  • Juve, gli otto record che può battere Buffon

    Juve, gli otto record che può battere Buffon

    Il Corriere dello Sport fa il punto sui record che Gianluigi Buffon può battere nella prossima stagione con la maglia della Juventus:

    Record di presenze in Serie A: Paolo Maldini è primo in classifica con 647 presenze, Buffon è a quota 640.

    Record di presenze con la Juventus: molto difficile da superare per Buffon (656), con Alessandro Del Piero a quota 705.

    Record di presenze in Serie A con la Juve: Buffon (472) ha bisogno di 7 presenze per sorpassare Del Piero in questa speciale classifica.

    Primo giocatore a vincere 10 campionati di Serie A: Buffon ha già vinto nove campionati di Serie A con la maglia della Juve e ha la possibilità di conquistare il decimo scudetto nella prossima stagione. Può diventare il primo giocatore con 10 scudetti di Serie A nel palmares. 

    Record di presenze con la Juve nelle competizione Uefa per club: Del Piero è primo con 129 incontri disputati, Buffon ne ha disputati 124.

    Secondo giocatore più vecchio nella storia della Champions League: il record è di Marco Ballotta, che ha giocato a 43 anni e 253 giorni. Buffon potrebbe superare Mark Scwarzer e diventare il secondo giocatore più anziano della storia della Champions.

    Giocatore più anziano a raggiungere una finale europea: Dino Zoff ha giocato la finale di Coppa dei Campioni nel 1983 a 41 anni e 86 giorni. Buffon può battere il record di Zoff in caso di finale con la Juve nella prossima stagione.

    Giocatore più anziano a vincere la Champions League: Paolo Maldini è il primo di questa speciale graduatoria con il trionfo del 2007 a 38 anni e 331 giorni. Buffon può battere il record di Maldini se riuscirà a vincere la sua prima Champions.

    Altre Notizie