Calciomercato.com

  • Juve, Guardiola scarica Mandzukic

    Juve, Guardiola scarica Mandzukic

    Si respira un clima incandescente in casa del Bayern Monaco che nella serata di domani si giocherà contro il Borussia Dortmund la finale di Coppa di Germania. Nell'elenco dei convocati di Pep Guardiola, infatti, non era stato inserito per scelta tecnica l'attaccante croato Mario Mandzukic contribuendo a mettere sotto pressione l'intera squadra a poche ore dalla finale.

    MOTIVI DISCIPLINARI - Nella conferenza stampa che aveva seguito le convocazioni Guardiola aveva confermato che la scelta di escludere Mandzukic dalla lista dei convocati si basava esclusivamente su scelte tecniche: "Mario domani potrebbe giocare. Ma io ho deciso così". Una scelta che fa discutere soprattutto in ottica futura dato che la punta ha scelto di non seguire la squadra e rimanere a Monaco di Baviera insieme all'infortunato Schweinsteiger.

    TEMPO DI ADDIO - Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, inoltre, Pep Guardiola ha aggiunto un carico da novanta sul futuro del calciatore: "Buona fortuna con il tuo nuovo club". Un chiaro messaggio di addio in virtù di un mercato estivo che vedrà Robert Lewandowski approdare al Bayern e che, con un contratto in scadenza nel 2015, costringerà Mandzukic a cercare una nuova sistemazione. Il Mondiale in Brasile sarà una vetrina importante ed il Chelsea è già pronto a piazzare l'affondo decisivo in vista della prossima stagione. Anche la Juventus, alla ricerca del giusto rinforzo europeo da consegnare nelle mani di Antonio Conte, è alla finestra, ma quanto sarà disposta a forzare i tempi per portare la punta classe '86 a Torino?

    Altre Notizie