Calciomercato.com

  • Juventus, è sfida all'Inter per Januzaj

    Juventus, è sfida all'Inter per Januzaj

    • Andrea Limonta
    Da Antonio Conte a Massimiliano Allegri, la situazione in classifica non è cambiata in casa Juventus. I bianconeri hanno vissuto tutto il 2014 in testa alla classifica, e non sembrano aver risentito del cambio in panchina. Infatti, l'allenatore toscano è stato bravo e intelligente ad iniziare la stagione seguendo il 3-5-2 contiano, per modificarlo nel suo marchio di fabbrica, in vista della gara decisiva di Champions League contro l'Olympiacos: il 4-3-1-2. Il modulo di Allegri richiede però un tipo di giocatore che non sembra essere presente in rosa, ovvero, un trequartista. Pereyra e Vidal stanno facendo abbastanza bene in quel ruolo, ma, entrambi, giocano in una posizione che non appartiene al loro modo di giocare. Ecco perchè, per fare il salto di qualità in Europa, Marotta  e Paratici hanno individuato un giocatore ideale per muoversi alle spalle di Tevez e Llorente: Adnan Januzaj

    ARRIVO IN PRESTITO -  Il talentino del Manchester United non è entrato nelle grazie di Louis van Gaal che, nonostante sia un allenatore che ha sempre puntato sui giovani, gli ha concesso solo 412 minuti in 10 presenze di Premier League. Fattore che rende il nazionale belga classe '95 un importante obiettivo di mercato, poichè, considerando l'età, sarebbe molto propenso ad accettare un prestito fino a fine stagione.

    DOPPIO DERBY D'ITALIA A GENNAIO - Juventus-Inter è in programma il 6 gennaio, ma, il duello più sentito del nostro campionato avverrà anche sul mercato. Infatti, anche i nerazzurri sono su Januzaj da quando Roberto Mancini ha preso il posto di Mazzarri in panchina e ha chiesto uomini per rinforzare il reparto offensivo. Unica differenza, che potrebbe spostare parecchio gli equilibri nel duello di mercato e le idee del giocatore, è il ruolo in cui dovrebbe giocare l'obiettivo delle due squadre. L'allenatore ex Manchester City lo userebbe come esterno, Allegri come trequartista, ecco perchè, la Juvetus sarebbe favorita nella corsa al talentuoso 19enne. Una sfida che non sarà esclusivamente italiana, considerando che, sul trequartista, sono forti anche il Bayern Monaco e il Manchester City.

    PRONTO PER LA CHAMPIONS - Ciò che rende il belga di origine kosovara un'opportunità di mercato irripetibile è la possibilità di poterlo schierare in Champions League, poichè il Manchester United non gioca competizioni europee. Competizione che Adnan Januzaj vorrebbe giocare, e che rende la Juventus ancora più appetibile dell'Inter.
     

    Altre Notizie