Calciomercato.com

  • Marotta: Huntelaar-Llorente, non fallire

    Marotta: Huntelaar-Llorente, non fallire

    • Luca Talotta

    Il calciomercato della Juventus è tutto incentrato sulla ricerca del nuovo attaccante: i nomi che circolano sono quelli di Fernando Llorente e Klaas-Jan Huntelaar, ma è ovvio che, tra i due, non c'è paragone. Se il direttore generale Giuseppe Marotta sta cercando un centravanti da venti gol a stagione, il dubbio amletico non esiste: l'olandese ha una media realizzativa molto più alta dello spagnolo e visto che si tratterebbe di una scelta low cost, considerato che entrambi sono in scadenza di contratto al 30 giugno del 2013, l'occasione è troppo ghiotta per farsela scappare. 

    Athletic Bilbao e Schalke 04, se decideranno di incassare qualche milione, li lasceranno andare via anche a gennaio: altrimenti la loro partenza a parametro zero a giugno è scontata. Per Huntelaar, finora, tra club e nazionale la bellezza di 11 gol in 19 presenze; per l'attaccante di Pamplona, che sta avendo una stagione molto travagliata in terra basca, 13 presenze e una sola rete realizzata. 
     
    Ora c'è da capire come vuole muoversi la società: vuole proseguire sulla falsariga della ricerca di un attaccante goleador, scegliendo dunque Huntelaar, o cerca un giocatore che possa meglio adattarsi allo stile di gioco di Antonio Conte? A conti fatti l'ex attaccante del Milan, in area, è molto più spietato di Lllorente. E anche l'età (Huntelaar ha 30 anni) non dovrebbe essere un problema: riprova ne sia cosa sta facendo, da oltre un anno a questa parte, il vecchietto Miroslav Klose alla Lazio.

    Altre Notizie