Calciomercato.com

  • Juve, i dettagli dell'affare Cancelo

    Juve, i dettagli dell'affare Cancelo

    • Fabrizio Romano
    L'ideale per la fascia destra. Cosí la Juventus valuta Joao Cancelo, terzino portoghese classe '94 del Valencia cresciuto nel Benfica. Un profilo intrigantissimo che gli osservatori bianconeri hanno promosso a pieni voti per il prossimo giugno, quando Marotta e Paratici punteranno un laterale destro da affiancare a Lichtsteiner per raccoglierne poi l'ereditá. E se Sime Vrsaljko piace sempre molto, quel fronte resta bloccato; Cancelo è tra i preferiti.

    CONTATTI PARTITI - Il Valencia per Cancelo ha un diritto di riscatto da 15 milioni di euro giá fissato dal Benfica per il prossimo giugno. Un riscatto che eserciterá; perché la valutazione giá sfiora i 20 milioni di euro, come minimo, nelle idee del Valencia. E la Juventus? Convinta di Alex Sandro a sinistra, è pronta a spendere in estate per rinforzare anche l'altra corsia. I contatti con l'entourage di Joao Cancelo sono giá partiti, il giocatore ha tante richieste importanti tra Liga e Premier ma proprio come per Alex Sandro la Juve vuole muoversi prima per provare ad anticipare tutti. Un obiettivo difficile, dunque; ma che piace moltissimo. E su cui Marotta e Paratici stanno lavorando.

    TRA SENSI E ANDRÉ GOMES - In estate arriverá anche almeno un centrocampista importante. Gundogan come raccontato è tra i preferiti, il nome di André Gomes - anche lui del Valencia - va aggiunto alla lista degli osservati speciali della Juventus. Qualitá, fase offensiva e difensiva, un giocatore totale ma costosissimo; oltre 28 milioni di euro, destinati a salire visti gli assalti inglesi, Manchester United in testa. Ma la Juve lo tiene d'occhio e ha grandi nomi nel mirino. Senza dimenticare i giovani: tutto fatto per Sensi oltre che per Mandragora, resterá a Cesena fino a giugno quando poi arriverà al Sassuolo. Aspettando la Juve...

    Altre Notizie