Calciomercato.com

  • Juve, i giocatori in uscita a gennaio
Juve, i giocatori in uscita a gennaio

Juve, i giocatori in uscita a gennaio

Qualcosa succederà, senza alterare gli equilibri. La Juventus si affaccia al mercato di gennaio con le idee chiare in testa, sia sul fronte arrivi sia su quello delle partenze. Allegri ha chiesto un difensore centrale ed un esterno di difesa,  Marotta proverà ad accontentarlo così come cercherà di sistemare quei giocatori che reclamano spazio ma non rientrano nei piani. Valutando le scelte di questa prima parte di stagione del tecnico bianconero sembra scontata la partenza a gennaio di Marco Motta, legato alla Juve fino al 2015. L'esterno di difesa piace a Cesena, Chievo e Eintracht Francoforte ed è pronto a mettersi alle spalle un'esperienza poco positiva, fatta di 35 presenze totali in tre parentesi diverse.

E' ORA DI DIRSI ADDIO - Con Motta farà le valigie Simone Pepe, vittima nelle ultime tre stagioni di ripetuti infortuni alla coscia sinistra. L'esterno d'attacco cresciuto nel settore giovanile della Roma, a 31 anni non vuole sentir parlare di carriera in declino e, ora che finalmente i problemi fisici sono un brutto ricordo, cerca una nuova avventura per sentirsi vivo e giocare con continuità. Motta e Pepe sono in scadenza a giugno, così come Giovinco, scivolato all'ultimo posto nelle gerarchie dell'attacco bianconero, dietro a Tevez, Llorente, Morata e Coman. Su di lui ci sono Sampdoria, Fiorentina e Torino, la Juve lo cederà al miglior offerente per evitare di perderlo a parametro zero.  

DUBBI FRANCESI - Da valutare infine la posizione di Evra. Il francese non ha mai convinto, né nella difesa a 3 né in quella a 4, ma nonostante l'esplosione di Padoin difficilmente partirà. La Juve dovrà fare a meno per i prossimi due mesi e mezzo di Asamoah e secondo Allegri l'esperienza dell'ex Monaco e Manchester United potrebbe tornare utile in Champions League.

 

Altre Notizie