Calciomercato.com

  • Juve, i voti di CM: annullato Higuain

    Juve, i voti di CM: annullato Higuain

    • Nicola Balice

    Juventus-Napoli 1-0

    BUFFON 7 – Nega ad Albiol un gol che sembrava già fatto, nonostante il gioco fosse stato fermato quel miracolo fa fare il pieno di energia a tutto lo Stadium.

    LICHTSTEINER 6.5 – Si vede poco, ma vedendosi poco anche Insigne la sua missione può dirsi compiuta.

    BONUCCI 7.5 – Fa trattenere il respiro a tutto lo Juventus Stadium quando finisce per terra dopo uno scontro frontale in avvio. Si rialza, stringe i denti e dipinge una prestazione sontuosa, l'anticipo di punta su Higuain a metà primo tempo vale quanto e più di un gol. A inizio ripresa è però costretto ad alzare bandiera bianca (52' RUGANI 6.5 – E alla fine Allegri è stato costretto a farlo giocare. Lui risponde alla grande, dimostrando come le gambe non gli tremassero nemmeno un po')

    BARZAGLI 7 – Un muro, un leader autentico. Chiunque sia al suo fianco gioca bene.

    EVRA 6.5 – Nella difesa a quattro si dimostra più a suo agio, potendo limitare le sovrapposizioni ne guadagna in lucidità quando arriva sul fondo.

    KHEDIRA 7 – Più a suo agio di Marchisio in una mediana in linea, allunga spesso e volentieri per togliere tempi e respiro a Jorginho in quella che assomiglia tanto a una marcatura a uomo. Non è un caso che la Juve abbassi i giri del proprio motore esattamente quando il tedesco dimostra di non averne sostanzialmente più.

    MARCHISIO 6 – Sbaglia tanto, troppo, in fase di impostazione commettendo errori che non sono proprio da lui.

    POGBA 6 – Il sacrificato sull'altare della fascia sinistra è lui, non entra in partita nemmeno quando si accentra. E quel contropiede in chiusura di gara poteva essere decisamente gestito meglio.

    CUADRADO 6.5 – Il più pericoloso della Juve in tutto il primo tempo è ancora il colombiano, che si propone e ripropone nonostante non venga servito sempre a dovere.

    DYBALA 5.5 – Questa volta stecca nella serata in cui era il più atteso. Ha anche la palla buona in un paio di occasioni, la spreca (86' ALEX SANDRO ng).

    MORATA 5.5 – Non gioca malissimo, ma di sicuro non gioca bene né si rende mai pericoloso (57' ZAZA 8 – Il suo tiro è aiutato dalla deviazione di Albiol, ma questo è un gol da Scudetto. E questo è sempre più un giocatore da Juve, sempre pronto quando serve)

     

    All. ALLEGRI 7.5 – Ha il coraggio di cambiare la Juve per l'occasione, ha la fortuna tipica di chi è audace trovando con lo zampino di Albiol la vittoria che lo riporta in vetta. Il Napoli è forte, non mollerà, meritava il pareggio che forse era anche l'obiettivo di una Juve ridotta ai minimi termini. Ma una rimonta del genere ha in Allegri il principale protagonista.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie