Calciomercato.com

  • Lukaku-Juve: offerto Benatia per Morata

    Lukaku-Juve: offerto Benatia per Morata

    Alvaro Morata non andrà al Borussia Dortmund perché non vuole essere usato come pedina di scambio dal Real Madrid per arrivare all'ex milanista Aubameyang, ma interessa ad un'altra grande squadra tedesca. Secondo La Stampa, il Bayern Monaco ha chiesto informazioni sull'attaccante spagnolo della Juventus, offrendo in cambio il difensore marocchino Mehdi Benatia (ex Roma). 

    LI MANDA MINO - Intanto la visita a Vinovo dell'agente Mino Raiola ha riacceso le voci di mercato su alcuni dei propri assistiti: dal trequartista armeno Henrikh Mkhitaryan del Borussia Dortmund all'attaccante belga Romelu Lukaku dell'Everton (valutato 60 milioni di euro e cercato pure dal Manchester United: "Potrei andare via per giocare la Champions League"). 

    TALENTI DA BLINDARE - Inoltre la Juventus vuole provare a tenere Paul Pogba e blindare il giovanissimo Moises Kean, attaccante classe 2000, talento degli Allievi che ha già fatto capolino in Primavera. Il ragazzo, che ha appena compiuto 16 anni il 28 febbraio, deve ancora firmare il suo primo contratto da professionista e la questione sembra non sia ancora risolta. Anche perché piace a tutte le grandi d'Europa, con Manchester City, United, Arsenal e PSG a guidare la lista delle pretendenti. Raiola ha ribadito alla Juve che non è contrario al rinnovo, ma Kean (di origini ivoriane ma naturalizzato italiano) firmerà solo se la prossima stagione potrà andare a giocare in prestito all'estero, dove potrà crescere meglio e più in fretta. Secondo la Gazzetta dello Sport, si è parlato anche di Alessandro Tripaldelli, promettente terzino classe 1999 che la Juve vorrebbe mettere sotto contratto, e di Hector Moreno, difensore messicano del PSV Eindhoven. 

    CACCIA AL 10 - Tuttosport si concentra sulla caccia al trequartista. Oscar del Chelsea non rientrerebbe nei piani di Antonio Conte: Abramovich si riprenderà Cuadrado e può trattare il brasiliano con la Juventus, che segue anche Hazard (colpo più complesso). In alternativa ci sono lo spagnolo Isco del Real Madrid e il tedesco Gotze del Bayern Monaco. 
     


    Altre Notizie