Calciomercato.com

  • Caso Benatia: 'Confermo tutto'. La Juve: 'Ora spiegazioni convincenti'

    Caso Benatia: 'Confermo tutto'. La Juve: 'Ora spiegazioni convincenti'

    Dopo il comunicato rilasciato dalla Rai in seguito all'episodio accaduto nel postpartita di Juventus-Torino, con gli insulti razzisti uditi in cuffia da Medhi Benatia nel corso di un'intervista, anche la Juve ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito.

    IL COMUNICATO - "Juventus Football Club a seguito dell’increscioso insulto sentito in cuffia da Medhi Benatia in occasione della trasmissione Calcio Champagne esprime il proprio sconcerto per l'incidente. Pur prendendo atto del comunicato Rai, che esprime solidarietà, è doveroso che tutti, in primis il calciatore, ricevano una spiegazione convincente sull’accaduto. Alcune dichiarazioni informali e sui social network tendono infatti ad addebitare tale “interferenza" al servizio di produzione fornito da Juventus a Rai Sport presso lo Juventus Stadium. Tale circostanza è fattualmente incredibile e tecnicamente inverosimile, poiché la linea audio (n-1) parte direttamente dalla sede Rai di Milano e arriva sugli auricolari. La produzione in loco, infatti, non interloquisce con l’ospite. Juventus confida che le verifiche in atto da parte di Rai Sport proseguano senza indulgere in alibi che tendono a minimizzare quanto accaduto o a distorcere i fatti".

    BENATIA CONFERMA - Con un post sul proprio profilo Instagram Benatia ha confermato la vicenda: "A seguito degli sconvenienti avvenimenti che hanno avuto luogo durante la mia intervista con il canale Rai Sport dopo la partita disputata con il Torino, ci tengo a confermare le parole che ho sentito nell’auricolare. Sappiate che altre due persone hanno sentito le stesse cose che ho sentito io. Il male che è stato commesso è tragico, ma la cosa più grave è non riconoscere i propri errori. Un’indagine è in corso! Voglio ringraziare il mio club, la Juventus, per il suo sostegno e i miei fans che mi hanno lasciato tanti messaggi. L’Italia è un Paese che ho nel cuore da anni, ma purtroppo come potete constatare esiste una minoranza intollerante. Sono Marocchino ed estremamente fiero di esserlo!".
     
     

    Suite aux fâcheux événements qui ont eu lieu lors de mon interview sur la chaîne Rai sport après la rencontre face au Torino, je tiens à confirmer les propos que j’ai entendu dans l’oreillette. Sachez que deux autres personnes ont entendu la même chose que moi. Le mal qui a été commis est tragique, mais le plus grave est de ne pas reconnaître son erreur. Une enquête est en cours! Je tiens à remercier mon club, la Juventus de Turin, qui fait le nécessaire pour me protéger, ainsi que tous mes fans qui m’ont laissé de nombreux messages de soutien. L’Italie est un pays que je porte dans mon cœur depuis des années, malheureusement comme vous pouvez le constater, il existe une minorité intolérante. Je suis MAROCAIN ET extrêmement fier de l'être! #dimamaghrib #Forzajuve A seguito degli sconvenienti avvenimenti che hanno avuto luogo durante la mia intervista con il canale Rai Sport dopo la partita disputata con il Torino, ci tengo a confermare le parole che ho sentito nell’auricolare. Sappiate che altre due persone hanno sentito le stesse cose che ho sentito io. Il male che è stato commesso è tragico, ma la cosa più grave è non riconoscere i propri errori. Un’indagine è in corso! Voglio ringraziare il mio club, la Juventus, per il suo sostegno e i miei fans che mi hanno lasciato tanti messaggi. L’Italia è un Paese che ho nel cuore da anni, ma purtroppo come potete constatare esiste una minoranza intollerante. Sono Marocchino ed estremamente fiero di esserlo! #Dimamaghrib #Forzajuve ‎عقب الأحداث المؤسفة التي وقعت خلال مقابلتي على قناة راي سبور ‎بعد المباراة ضد تورينو ‎ٲريد أن أؤكد ماسمعت في سماعة الأذن ، وليكن في علمكم ٲن شخصين آخرين سمعوا نفس الشيء مثلي ‎الشر الذي ارتكب شيء مأساوي والأكثر خطورة هو عدم الإقرار بخطئه ‎التحقيق جاري حاليا ‎ٲود أن أشكر فريقي نادي جوفنتوس الذي يفعل مابوسعه لحمايتي ، وايضا المشجعين الذين تركوا لي العديد من رسائل الدعم والتشجيع ‎إيطاليا بلد أحمله في قلبي منذ سنوات ، للأسف كما ترون يوجد ٲقلية متعصبة . ‎انا مغربي وفخور للغاية بذلك #Dimamaghrib #Forzajuve

    Un post condiviso da Medhi Benatia (@m.benatia5) in data:


     

    Altre Notizie