Calciomercato.com

  • Juve, il futuro Buffon verso la Spagna

    Juve, il futuro Buffon verso la Spagna

    La Juventus è da tempo alla ricerca di un erede di Gianluigi Buffon: il portiere della Nazionale ha il contratto in scadenza (giugno 2015) e potrebbe rinnovare ancora per un'altro anno, ma i bianconeri vogliono cautelarsi con l'acquisto di un numero uno che possa essere il suo degno sostituto: l'indiziato numero uno sembrava essere Simone Scuffet, portiere dell'Udinese, su cui però è piombato prepotentemente l'interesse dell'Atletico Madrid. La famiglia Pozzo, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si terrà stretto, comunque, il giocatore. Il club spagnolo, infatti, girerà Scuffet in prestito al Granada, anch'esso un club guidato dalla stessa proprietà dell'Udinese.

    SPAGNOLI SCATENATI - Vicini ad assicurarsi l'attaccante croato Mario Mandzukic, i madrileni stanno provando a stringere per il giovanissimo Scuffet. Classe 1996, il portiere friulano, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe stato richiesto direttamente dal tecnico Simeone, alla ricerca di un numero uno affidabile dopo l'addio di Courtois, direzione Chelsea. Scuffet potrebbe trasferirsi all'Atletico per circa 5 milioni di euro più bonus, arrivando a un totale di 10 milioni. La decisione ora passa al ragazzo: proprio a Calciomercato.com alcune settimane fa aveva parlato il suo agente Claudio Vagheggi, svelandoci l'interesse di società di Liga e Premier League verso il suo assistito (LEGGI QUI). Il rischio per la Juventus di perdere questo giovane talento dunque era cosa nota da tempo.

    L'EREDE C'E' GIA'? - In molti si chiedono se la Juventus non abbia volutamente affondato il colpo per Scuffet: i bianconeri potrebbero già avere il sostituto di Buffon tra i tanti giovani portieri sotto contratto con il club. Tra tutti spicca Nicola Leali, prestato al Cesena: il ragazzo però non convince ancora del tutto, motivo per cui la Juventus continuava a seguire Scuffet, destinato a essere il futuro portiere della Nazionale italiana. Altro giovane numero uno di proprietà della Juventus è Carlo Pinsoglio: classe '90, il ragazzo è stato anche lui rispedito per l'ennesima volta in prestito, ancora una volta al Modena, segnale che fa intuire come la dirigenza bianconera non sia ancora convinta di possedere il vero futuro Buffon.
     

    Altre Notizie