Calciomercato.com

  • Juve, il paradosso Douglas Costa: ora è tornato fondamentale, ma resta una carta mercato

    Juve, il paradosso Douglas Costa: ora è tornato fondamentale, ma resta una carta mercato

    • Emanuele Tramacere
    Un vero e autentico paradosso vede coinvolta la Juventus per questa nuova ripresa della stagione e ha come protagonista uno dei calciatori più chiacchierati degli ultimi anni sia per il suo potenziale, sia per il suo rendimento e, soprattutto per le molte chance di mercato che sono nate e continueranno a nascere attorno a lui: Douglas Costa. Il brasiliano, infatti, per Sarri si è trasformato inevitabilmente in un elemento essenziale pur restando ancora un forte uomo mercato in uscita.

    TITOLARE PER FORZA - Con Higuain infortunato e Dybala non al 100% (come da lui stesso confermato), accanto a Cristiano Ronaldo per Maurizio Sarri non rimangono tante alternative e il rilancio da titolarissimo di Douglas Costa rappresenta ad oggi la miglior carta a disposizione nel mazzo dell'allenatore toscano che con il 4-3-3 e con il brasiliano in fascia aveva iniziato la stagione e l'aveva ripresa (al ritorno dai tanti e lunghi stop per infortunio) poco prima dello stop per il Covid. Venerdì sera contro il Milan in Coppa Italia partirà dal 1' e anche in campionato salvo sorprese sarà confermato rientrando o meglio entrando e forse per la prima volta con convinzione al centro del progetto tattico bianconero.

    LA CONFERMA DELL'INTERMEDIARIO - Non è un caso che Giovanni Branchini, l'intermediario che lo ha portato in bianconero dal Bayern Monaco, neanche un mese fa confermò a Calciomercato.com (LEGGI QUI L'INTERVISTAla non centralità e quindi la cedibilità di Douglas Costa nei progetti della Juve: "Sarà ancora centrale nel progetto della Juve?  Ammesso che lo sia stato fino ad oggi, perché non è riuscito ad incidere quanto potrebbe fare con le sue qualità. Non credo ci siano giocatori incedibili, magari un paio. Per il resto ci possono essere scambi clamorosi per dare vita a plusvalenze reali".

    SCAMBIO SI', MA CON CHI - Il mercato della Juventus sarà fatto principalmente di scambi e a confermalo questa volta è stato il ds Fabio Paratici. Douglas Costa rappresenta per la Juventus un'enorme opportunità perché, soprattutto se farà bene da qui a fine stagione, aumenterà il suo valore di mercato che è già molto alto. Dopo i primi contatti con il Manchester City (in uno scambio con Gabriel Jesus) su di lui ci sono oggi gli occhi del Chelsea e del Manchester United. In entrambi i club la Juve ha obiettivi sensibili come Pogba e Jorginho anche se una trattativa vera e propria non è mai partita. Priorità al campo, stavolta non c'è fretta per davvero. Il paradosso Douglas Costa si potrà risolvere con calma. 
     

    Altre Notizie