Calciomercato.com

  • Juve: richiesti Pogba, Llorente e Morata
Juve: richiesti Pogba, Llorente e Morata

Juve: richiesti Pogba, Llorente e Morata

Paul Pogba al Barcellona? Ecco il piano. Come riporta il Mundo Deportivo questa mattina, i blaugrana sono pronti a sferrare l'attacco per il fuoriclasse della Juventus, potendo contare su una serie di fattori a favore. 

1. XAVI ADDIO - Sul piano tecnico, il Barca dovrà sostituire Xavi Hernandez, ormai promesso sposo dei qatarioti dell'Al-Sadd. Per prendere il posto di uno da oltre 700 presenze in maglia blaugrana in 17 stagioni, serve un profilo di altissimo livello internazionale: Pogba è l'uomo giusto

2. MERCATO BLOCCATO? NO PROBLEM -  Il Barcellona non potrà operare sul mercato fino al gennaio del 2016. Pogba, nei piani catalani, verrebbe acquistato ora e lasciato in prestito alla Juventus almeno sino a fine anno. Rimane da convincere il giocatore, che non vorrebbe vedersi dalla tribuna i primi tre mesi di Champions League dell'anno prossimo. Allora, ecco la soluzione: un altro anno di prestito alla Juventus, con lo sbarco del giocatore solo rimandato a giugno 2016. 

3. BRAIDA - L'ex dirigente del Milan, ora al Barcellona, ha ottime relazioni sia con Beppe Marotta, direttore generale della Juve, sia con Mino Raiola, agente del giocatore francese. Braida ha ricevuto mandato dal presidente Bartomeu di intavolare una trattativa: fonti del Barca confermano come ci siano già stati colloqui informali tra i tre. 

4. LE ALTRE PISTE NON CONVINCONO - In ultimo, ma non in ordine di importanza, le piste alternative. Su Pogba ci sono tutti i top club europei: oltre al Barca, PSG, Real Madrid e Manchester United. Nessuna di queste, però, convince il giocatore: non il PSG, perchè la Ligue 1 non è considerata un campionato competitivo, nè il Real, che ha fatto un tentativo senza però coinvolgere Raiola, passaggio fondamentale, né lo United, in cui Pogba ha già giocato, non sentendosi valorizzato. L'unica insidia, per il Barca, può essere il Manchester City, capace di mettere sul piatto fino a 100 milioni di euro. 

CITY SU MORATA - Pogba piace molto anche al Real Madrid. Secondo il Daily Star, per fargli posto i campioni d'Europa in carica sarebbero disposti a privarsi del croato Luka Modric, 29 anni ex Tottenham, il quale potrebbe tornare in Inghilterra al Manchester City. Quest'ultimo club viene dato (dal Daily Mirror) sulle tracce dell'attaccante spagnolo della Juventus, Alvaro Morata. Intanto, come scrive il Daily Mail, in occasione dell'amichevole Francia-Brasile a Parigi un osservatore bianconero ha visionato il trequartista brasiliano Oscar del Chelsea. Secondo Metro, il club di Abramovich allenato da Mourinho è disposto a versare nelle casse del Real Madrid 75 milioni di sterline per riportare in Premier League il gallese Gareth Bale

CENTRAVANTI - Tornando al Barcellona, il club catalano sta pensando di acquistare un centravanti forte fisicamente e secondo Sport starebbe seguendo quattro giocatori: il bosniaco Edin Dzeko (Manchester City), il tedesco Mario Gomez (Fiorentina), l'italiano Graziano Pellè (Southampton) e lo spagnolo Fernando Llorente della Juventus. A loro volta i bianconeri sono tornati sulle tracce di Radamel Falcao. Il bomber colombiano del Manchester United, in prestito dal Monaco, ha gettato acqua sul fuoco ai microfoni di Radio Caracol: "Si parla sempre molto del mio futuro, ma io penso solo al Manchester United. Mancano otto partite fondamentiali alla fine del campionato e spero che la situazione possa cambiare". 
 


Altre Notizie