Calciomercato.com

  • PSG interessato a Mandzukic e Rudiger
PSG interessato a Mandzukic e Rudiger

PSG interessato a Mandzukic e Rudiger

(ENGLIH VERSION)

Ancora Juventus e Paris Saint-Germain pronte a darsi battaglia sul mercato. Negli ultimi anni i rapporti tra i due club sono stati tutt'altro che facili: la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il tesseramento, da parte della società bianconera, di Kingsley Coman, svincolato dai parigini. Che hanno deciso di legarsela al dito e opporsi a ogni possibile affare con la Vecchia Signora: da Rabiot a Cavani, arrivando poi al caso Matuidi dell'ultima estate. Un nuovo capitolo delle relazioni tra le due parti è però pronto a essere scritto, secondo quanto scrive oggi L'Equipe.

CENTRAVANTI CERCASI - Il PSG è alla ricerca di un centravanti in vista del mercato di gennaio: Cavani non convince fino in fondo e ha comunque bisogno di un'alternativa di livello. Jesé Rodriguez e Ben Arfa, arrivati durante l'ultima sessione di mercato, non hanno le caratteristiche giuste per agire da numero 9. E così il presidente del club, Nasser Al-Khelaifi, ha messo gli occhi su Mario Mandzukic, individuando nel croato il profilo giusto per la squadra di Unai Emery. 

PROBLEMA CHAMPIONS - In questo avvio di stagione l'ex Bayern Monaco e Atletico Madrid non ha trovato grande spazio nella Juventus, non riuscendo a trovare ancora il primo gol e tutto fa pensare che il ruolo che Massimiliano Allegri gli riserverà da qui a fine stagione sarà quello di alternativa alla coppia argentina Dybala-Higuain. Per questo il giocatore potrebbe prendere in considerazione l'idea di un addio. Una complicazione all'affare, secondo il quotidiano sportivo francese, è sorta però martedì sera, quando Mandzukic è sceso in campo nel secondo tempo della sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Una presenza che gli impedirà di giocare nella competizione con un'altra maglia in questa stagione. Ma il PSG comunque ci pensa: vuole un centravanti e lo ha individuato nella sua più grande rivale sul mercato. 

MERCATO IN DIFESA - Sempre secondo L'Equipe, il PSG sta cercando un difensore in vista del mercato di gennaio: seguiti il brasiliano Rodrigo Caio (pure nel mirino di Milan e Napoli) del San Paolo, lo svedese Victor Lindelof (già sul taccuino di Inter e Juve) del Benfica e il tedesco Antonio Rudiger della Roma. 

 

Altre Notizie