Calciomercato.com

  • Juve, cda straordinario: Luis Fabiano, Forlan o Vucinic? No, niente mercato

    Juve, cda straordinario: Luis Fabiano, Forlan o Vucinic? No, niente mercato

    • GM

    Si è tenuto oggi a Torino un cda straordinario della Juventus, nel quale la società bianconera avrebbe dovuto definire le strategie per l'attuale sessione di mercato.

    In particolare, si sarebbe dovuto discutere della possibilità di un esborso extra, un extra-budget, per portare a Torino un attaccante in grado di rinforzare un reparto che ha perso Quagliarella e che deve fare i conti con gli acciacchi di Amauri, Iaquinta e Toni, potendo contare sul solo Del Piero.

    Accantonata l'ipotesi Floro Flores, anche per la reazione negativa dei tifosi di fronte a questa possibilità (ma a Blanc e Cobolli Gigli non si era rimproverato di aver ceduto, sbagliando, ai voleri della piazza che non voleva Stankovic?), Andrea Agnelli e Beppe Marotta vorrebbero puntare ora su Luis Fabiano, su Diego Forlan o su Mirko Vucinic.

    Un attaccante di esperienza e di livello internazionale, dunque, per aiutare i bianconeri a raggiungere l'obiettivo del ritorno in Champions League. Un attaccante per il quale una società quotata in borsa e con un budget strettamente legato alle esigenze di bilancio come la Juventus, deve per forza di cose passare da un cda, prima di procedere con l'operazione.

    Di tutto questo, ufficialmente, non si è parlato, ed è per questo che restano i condizionali. Nel comunicato ufficiale emesso dalla società bianconera, infatti si legge: "Nell’ambito dell’ordinaria attività di gestione dell’azienda, si è svolta oggi una riunione del Consiglio di Amministrazione, che, come da consuetudine, ha preso in esame l’andamento dell’anno in corso, caratterizzato, come già comunicato, da una perdita significativa. Il Consiglio ha inoltre iniziato l’analisi preliminare dell’aggiornamento del piano di sviluppo dei prossimi tre esercizi. Questa analisi è stata anche l’occasione per un approfondimento delle tematiche relative al financial fair-play, cui Juventus Football Club S.p.A. si ispira nella propria gestione. Non sono state prese in esame singole operazioni collegate all’attuale campagna trasferimenti".
     


    Altre Notizie