Calciomercato.com

  • Juve, incontro e rilancio per Matuidi: i dettagli. Tensione per Cuadrado

    Juve, incontro e rilancio per Matuidi: i dettagli. Tensione per Cuadrado

    • Fabrizio Romano
    Nuovo confronto. Montecarlo, sede dei sorteggi Champions, la Juventus e il PSG ci saranno e avranno l’opportunità di vedersi anche… per parlare di mercato. Perché Blaise Matuidi resta in primo desiderio di Marotta e Paratici, presenti nel Principato e pronti a discutere nuovamente col PSG. Da quell’offerta finale al giocatore per un contratto molto importante che vi abbiamo rivelato si è passati a una nuova proposta da formalizzare al Paris, da 22,5 milioni di euro più 5 milioni di bonus. E adesso, si entra nel vivo.

    ECCO L’OFFERTA – Domani, la Juventus porterà la sua proposta ai francesi da 27,5 milioni di euro totali. Con quei bonus tutti legati ai piazzamenti in Champions League dei bianconeri, dunque tutt’altro che impossibili da raggiungere. Il PSG vuole bonus ancora più favorevoli e pretende almeno 32 milioni di euro, per poi chiudere a non meno di 30 come base. La Juve lo sa, ecco perché dal confronto di domani cercherà di ammorbidire la posizione del Paris studiando una soluzione che preveda un rilancio con nuovi bonus da costruire in maniera ancor più dettagliata; eventualmente facendosi carico anche delle percentualità di solidarietà, un’altra strada che verrà valutata. Le alternative? E’ stato nuovamente proposto Mateo Kovacic in queste ore dai suoi agenti, così come Sissoko nei giorni scorsi. Senza dimenticare Luiz Gustavo e Witsel in fondo alla lista.

    TENSIONE CUADRADO – Nel frattempo, sale la tensione sul fronte Juan Cuadrado. Perché il colombiano sta spingendo forte con Antonio Conte per essere liberato in prestito secco, lavoro anche del suo agente Lucci, un pressing continuo e asfissiante. Ma il Chelsea non è convinto della formula, al momento non dà via libera, sta calando il gelo tra le parti con la Juventus che è fiduciosa su un accordo da trovare ma sbatte contro il muro degli inglesi che pretendono il riscatto obbligatorio come acquisizione definitiva. Vincerà Conte o Cuadrado questo braccio di ferro?

    Altre Notizie