Calciomercato.com

  • Juve-Inter a Guida: nel 2013 fece infuriare Marotta e Conte in bianconero: 'Ha difficoltà ad arbitrare la Juve'

    Juve-Inter a Guida: nel 2013 fece infuriare Marotta e Conte in bianconero: 'Ha difficoltà ad arbitrare la Juve'

    Juventus-Inter sarà arbitrata da Marco Guida di Torre Annunziata. Il fischietto non è nuovo per molti dei protagonisti della sfida in programma domenica sera e in particolare c'è un aneddoto spiacevole che lo lega all'attuale ad dell'Inter, Beppa Marotta e all'allenatore nerazzurro Antonio Conte. Era il 2013 e i due erano entrambi alla Juventus. Guida arbitrò Juventus-Genoa mentre il club bianconero era in lotta con il Napoli per lo scudetto, ma creò tanto scontento nei bianconeri soprattutto per il finale della gara.

    L'ATTACCO DI CONTE - "È una vergogna. Adesso basta col fair-play, tutti hanno visto che c'erano tre rigori per noi. Il mano di Granqvist, il fallo su Pogba e quell'altro su Vucinic. Senza contare i soli 3' di recupero. Ma quello che non accetto è un arbitro che mi dice che non se l'è sentita di dare il rigore. Tutti hanno visto cosa è successo, pure un cieco avrebbe visto. Il rigore è sacrosanto e posso accettare un errore, ma non ciò che mi ha detto Guida".

    L'AFFONDO DI MAROTTA - "Per un arbitro come Guida di Torre Annunziata ci sono difficoltà a venire ad arbitrare la Juventus. Non parlo di malafede ma di difficoltà. Al 94' un arbitro della provincia di Napoli si è trovato in difficoltà... Così come è consigliabile che un arbitro di Novara non arbitri la Juventus, così un arbitro napoletano non deve venire ad arbitrare la Juventus. Non grido vergogna perchè l'ha già fatto Conte".

    Altre Notizie