Calciomercato.com

  • Juve-Inter, Higuain contro Icardi. Da Trezeguet a Milito: i migliori 9 della A

    Juve-Inter, Higuain contro Icardi. Da Trezeguet a Milito: i migliori 9 della A

    • Angelo Taglieri
    Due incubi. Uno, più precisamente, della difesa bianconera: sì, perché quando Icardi vede la Juve si scatena. Dai tempi della Samp, fanno 7 gol in 8 partite. L'altro è un incubo per tutti: 36 gol la passata stagione con la maglia del Napoli, Higuain arriva da 6 partite consecutive in A in cui ha fatto almeno un gol. E contro l'Inter ne ha fatti 4 in gare. I due migliori numeri 9 del campionato sono loro, ora pronti a sfidarsi in Juventus-Inter: Gonzalo e Mauro, bianconero e nerazzurro, vogliosi di ben figurare sotto gli occhi attenti del ct argentino Bauza. In onore di questa sfida nella sfida, la Classifica di CM di questa settimana è dedicata ai migliori numeri 9 visti in Serie A negli ultimi 20 anni. 

    Calciomercato.com decide di ricordare una carriera fatta di no look, elastici, tunnel, gol e vittorie con le sue 10 reti più belle. Come sempre, precisiamo che  Le Classifiche di CM  non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di  Calciomercato.com . Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

    IL NUMERO 9 - Specifichiamo: per 9 intendiamo il centravanti, quello che in un 4-2-3-1 sta bene là davanti, in solitudine. Con caratteristiche differenti ma pur sempre centravanti: la forza di Batistuta, l'istinto di Inzaghi, la freddezza di Milito, il colpo di testa di Bierhoff, per intenderci. E fa niente se alle spalle non avevano propriamente quel numero. Ci siamo intesi... Piccola postilla: non abbiamo preso in considerazione gente come Ibrahimovic e Shevchenko, che vanno al di là del semplice concetto di prima punta. Quelli sono fuori categoria. Quindi spazio ai "nostri" 9, gli incubi delle difese, i sogni dei tifosi.

    I NUMERI 9 DELLA SERIE A 

    1. Batistuta
    2. Vieri
    3. Higuain
    4. Trezeguet
    5. Crespo
    6. Filippo Inzaghi
    7. Milito
    8. Toni
    9. Icardi
    10. Bierhoff

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie