Calciomercato.com

Juve-Inter, rivivi la MOVIOLA: rosso generoso a Bentancur. Tre rigori fischiati, dubbio quello del 3-2. Annullato e poi concesso col var il 2-2

Juve-Inter, rivivi la MOVIOLA: rosso generoso a Bentancur. Tre rigori fischiati, dubbio quello del 3-2. Annullato e poi concesso col var il 2-2

Juventus-Inter è uno dei big match della 37esima giornata di campionato, la penultima che potrebbe decidere tanto del cammino dei bianconeri nella corsa Champions. Come sempre Calciomercato.com vi offre la moviola LIVE della gara con gli episodi più discussi
 
LA DESIGNAZIONE
Juventus – Inter sabato ore 18.00
Calvarese
Longo – Valeriani
Iv: Guida
Var: Irrati
Avar: Peretti

PRIMO TEMPO
3'
Lautaro e De Ligt vanno a contrasto spalla contro spalla con l'argentino che fa cadere l'olandese e si invola solo in area verso Szczesny. Su suggerimento dell'assistente Calvarese fischia il fallo, in netto ritardo, fra le vibranti proteste nerazzurre. Il contatto è infatti molto dubbio.
12' Giallo a Kulusevski che rifila un brutto pestone sul piede di Hakimi che era in scivolata sul pallone. Giusta la sanzione.
20' Giallo anche a Bentancur che abbraccia platealmente Lautaro Martinez lanciato in contropiede.
22' Enormi proteste della Juventus per un contatto in area fra Darmian-Chiellini e Skriniar-Ronaldo. Calvarese lascia correre, ma poi viene richiamato alla on field review e rivedendo l'azione concede il rigore ai bianconeri con tanto di giallo a Darmian.
25' Kulusevski in ritardo, scivola e colpisce in pieno de Vrij. Lo svedese era già ammonito e il secondo giallo ci poteva stare, ma Calvarese lascia correre.
33' Lautaro Martinez cade in area di rigore e si tocca la caviglia. De Ligt non capisce, ma dopo pochi istanti il var richiama ancora una volta Calvarese all'on field review che evidenza un pestone del piede sinistro di De Ligt sul tallone destro di Lautaro. È rigore.

SECONDO TEMPO 
55
' Lukaku lanciato verso la porta viene steso da Bentancur che era già ammonito. Calvarese prima lascia correre poi accoglie le proteste dei nerazzurri, ferma il gioco e concede la punizione estraendo anche il secondo giallo per il centrocampista uruguaiano. Seconda ammonizione quantomeno generosa, il contatto c'è ma sembra un normale fallo di gioco.
69' Protesta Lautaro Martinez fermato con trattenuta da Chiellini mentre era lanciato in area di rigore. Protesta in realtà anche Chiellini che reclama per un precedente fallo di Lautaro. Calvarese ferma tutti, torna sull'azione e fischia un contatto di mano della punta nel precedente contrasto con Alex Sandro.
78' Giallo anche per Bastoni per un intervento scomposto su Cuadrado. Giusta l'ammonizione.
83' Il 2-2 dell'Inter è prima annullato sul con Calvarese che fischia un fallo di Lukaku su Chiellini che manda nella sua porta il pallone del gol. Poi però per la terza volta va all'On field review richiamato dal var e conferma che è il difensore bianconero ad aggrapparsi alla maglia di Lukaku e non il contrario perciò il gol è valido con tanto di giallo a Chiellini.
87' Contatto in area di rigore dell'Inter fra Perisic e Cuadrado con l'esterno colombiano che cade dopo il contrasto. Dubbia la dinamica con Cuadrado che allarga la gamba che tocca quella di Perisic,  ma Calvarese giudica e non c'è margine per il var per intervenire.
91' Rosso per doppio giallo anche per Brozovic, ma questa volta è giusto perché il croato, già ammonito per proteste in occasione del secondo rigore bianconero, stende Cuadrado lanciato in verticale.

Altre notizie