Calciomercato.com

  • Juve-Inter, tifosi nerazzurri come fan napoletani? Lanciano porte bagni: multe

    Juve-Inter, tifosi nerazzurri come fan napoletani? Lanciano porte bagni: multe

    La sfida tra Juventus e Inter di sabato sera allo Juventus Stadium non è passata inosservata. Anzi. Il giudice sportivo Giampaolo Tosel ha deciso di infliggere multe ad entrambe le società. I tifosi ospiti, poi, hanno lanciato il profilo della porta dei bagni verso le tribune; un gesto insano, che certo non ha nulla a che vedere con quanto fatto qualche settimana fa dai tifosi del Napoli ma che rimane comunque un brutto episodio. Qui le motivazioni:

    Ammenda di € 50.000,00 con diffida : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, tra il 7° ed il 17° del secondo tempo, lanciato una quindicina di palle di cartone verso un Arbitro addizionale, una delle quali lo colpiva al collo, cagionandogli una sensazione dolorifica ed inducendo il Direttore di gara ad interrompere il giuoco per circa un minuto per un consequenziale controllo sanitario; per avere inoltre, fino al termine della gara, rivolto reiteratamente cori insultanti allo stesso arbitro addizionale; per avere infine, nel corso della gara, esposto vari striscioni dal tenore ingiuriose nei confronti della squadra avversaria, del suo presidente, del suo allenatore e di un suo calciatore; sanzione attenuata ex art. 14. n. 5 in relazione all'art 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza. 
     
    Ammenda di € 35.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, dal "secondo anello" dello stadio lanciato verso il "settore nord" il profilo in plastica di una porta, di oltre un metro di lunghezza, asportato dai locali igienici, colpendo al capo un sostenitore della squadra avversaria, senza conseguenze lesive; per avere inoltre, nel corso della gara, esposto due striscioni dal tenore ingiurioso nei confronti della squadra avversaria e di un suo dirigente; sanzione attenuato ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

    Altre Notizie