Calciomercato.com

  • Calciomercato Juve: RVP o Jovetic

    Calciomercato Juve: RVP o Jovetic

    La Juventus è in pole position per Robin Van Persie. Secondo l'edizione odierna del Daily Mirror, i bianconeri sono in vantaggio sui due club di Manchester (City e United) per l'acquisto dell'attaccante olandese, che non rinnoverà il contratto con l'Arsenal in scadenza nel 2013. Intanto il quotidiano spagnolo Sport scrive che Van Persie è cercato pure dal Barcellona.

    Tra le alternative per l'attacco di Conte torna d'attualità il nome di Stevan Jovetic, talento montenegrino della Fiorentina. Ieri sera il suo agente Fali Ramadani ha incontrato il direttore sportivo viola Daniele Pradè con il direttore tecnico Macia il presidente Mario Cognigni. La società di Della Valle ha dichiarato ufficialmente che non è sul mercato, ma adesso la palla passa al giocatore, che oggi avrà un colloquio con l'allenatore Montella.

    Il cartellino di Jovetic è valutato intorno ai 25 milioni di euro, più o meno la stessa cifra di Van Persie, che però ha sei anni di più e soprattutto chiede un ingaggio molto più elevato: 8 milioni netti a stagione. Nell'eventuale trattativa con la Fiorentina potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche, come ad esempio l'attaccante Alessandro Matri e il centrocampista Michele Pazienza, reduce da un prestito all'Udinese. Jovetic ha mercato anche in Inghilterra: il Liverpool è pronto a farsi avanti in caso di una cessione per l'attaccante uruguaiano Luis Suarez, un altro giocatore seguito dalla Juventus.

    Altre Notizie