Calciomercato.com

  • Juve, l'affare Biglia ha troppi svantaggi. A differenza di...

    Juve, l'affare Biglia ha troppi svantaggi. A differenza di...

    Da VivoPerLei
    AntonioM scrive:


    In questi giorni gira la voce che vorrebbe la Juventus interessata a Lucas Biglia, capitano e perno della Lazio che probabilmente lascerà la capitale in estate, seguito pure dall'Inter.

    Giocatore di livello per il calcio italiano, che ha avuto un ottimo impatto nella Lazio e nella Serie A, diventando uno dei registi più ricercati e dal rendimento più alto.
    Non sarebbe male per una squadra come l'Inter o come la Juventus. Nel primo caso garantirebbe geometrie che i milanesi non hanno; nel secondo caso rappresenterebbe l'usato sicuro da sfruttare nel periodo di assenza di Claudio Marchisio, titolare proprio in quel ruolo da un anno e mezzo.

    1. Il punto a favore di Biglia alla Juve è che si tratta di un calciatore che potrebbe garantire un ottimo rendimento in mezzo tra Pogba e Khedira, consentendo a Marchisio un recupero più sicuro e tranquillo. Sarebbe meglio di Hernanes, mai troppo a suo agio in quel ruolo, e di Lemina, che ha potenzialità ma ancora a detta di Allegri poca intelligenza tattica davanti alla difesa.
    In questo senso sarebbe garantito un ottimo centrocampo per la nostra Serie A.
    2. Consentirebbe un inserimento veloce e rapido, essendo uno di personalità e di esperienza.

    Il punto a sfavore di Biglia alla Juve in realtà non è uno... si tratta di punti, a mio avviso.
    1. Biglia è un classe 1986, trent'anni che a gennaio saranno trentuno. Non rappresenta un'età esageratamente alta (ma nemmeno bassa) per uno che ha da dare ancora qualcosa ma certamente sarebbe preferibile uno con qualche anno in meno che possa crescere a fianco dei campioni juventini in mezzo al campo dato che l'esperienza non serve avendo già gente come Khedira, Mandzukic o il blocco difensivo.

    2. Il costo di 20 milioni. La Juve potrebbe spendere di più ma soprattutto meglio. Una cifra non elevatissima ma che di fronte ad un classe '86 può far storcere il naso, soprattutto perché quando tornerà Marchisio, Biglia sarebbe una seconda linea. Con quei soldi la Juve potrebbe prendere un giovane da inserire "alla Pogba" e integrarlo come quarto centrocampista di livello.
    Dal punto di vista economico non sarebbero nemmeno dei soldi investiti con intelligenza visto che non rientrerebbero più nelle casse bianconere. Né in caso di flop in quanto nessuno comprerebbe uno proveniente da una stagione scadente a 20 milioni; né in caso di due-tre anni buoni, in quanto avrà 33 anni e il prezzo scenderà a picco per l'età avanzata.
    3. Non si è dimostrato un...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM 

     

    Altre Notizie