Calciomercato.com

  • Juve, l'agenda dei talenti: non c'è solo Kessié, parte l'assalto per Milenkovic

    Juve, l'agenda dei talenti: non c'è solo Kessié, parte l'assalto per Milenkovic

    • Fabrizio Romano
    Portare a casa i migliori giovani. Da sempre, con la gestione Marotta-Paratici, una prerogativa per la Juventus. Che si è mossa con largo anticipo su tanti ragazzi di talento e adesso ha messo in agenda diversi nomi in tutti i ruoli, a cominciare dall'attacco dove la priorità per giugno sarà prendere un giovane già pronto anche molto costoso, ma che possa dare garanzie come prima punta pura. La caccia è partita da tempo. E intanto, nell'agenda dei talenti di Paratici si lavora su altri ruoli già per attivarsi da gennaio.

    KESSIE' E NON SOLO - Di sicuro, in casa Atalanta la Juventus guarda con particolare interesse come raccontiamo da tempo: una priorità è riuscire a bloccare Franck Kessié, centrocampista classe '96 che sta brillando praticamente ogni domenica. Personalità, fisicità, talento: la Juve sta lavorando tra gennaio e giugno perché non vuole attivarsi in ritardo, quando la valutazione potrà superare anche i 18 milioni di euro. Ad oggi, sui 15 si può ragionare ma su questi livelli si rischia di domenica in domenica con una concorrenza agguerrita, in Italia come all'estero. Dove ci sono due club inglesi pronti a fare una prima offerta importante. Ma la Juventus c'è, su Kessié come su Conti. E non sono gli unici due obiettivi, anzi.

    SONDAGGIO MILENKOVIC - Si guarda anche all'estero per un talento da prenotare in vista della prossima stagione. Si tratta di Nikola Milenkovic, per tutti Blacky, suo soprannome sin da piccolo. Difensore centrale classe '97, gioca nel Partizan Belgrado e ve ne abbiamo raccontato come osservato speciale della Juve. Che da qualche settimana ha avviato i contatti con l'entourage del giocatore e non solo per prendere più informazioni possibili su Milenkovic, così da poter preparare una prima offerta per questo centrale alto, fisicamente strutturato, di grande carattere. I primi sondaggi porteranno a un vero assalto, se Milenkovic dovesse continuare su questi ritmi. Anche in questo caso, la concorrenza inglese è un problema da eludere quanto prima. La Juve non perde tempo. Su Milenkovic, come su Kessié...

    Altre Notizie