Calciomercato.com

  • Juve, la tribuna disorienta i tifosi: è cambiato tutto e manca un seggiolino FOTO

    Juve, la tribuna disorienta i tifosi: è cambiato tutto e manca un seggiolino FOTO

    C’è Allegra Caracciolo, vedova di Umberto Agnelli e madre di Andrea. Tutto intorno a lei, però, è cambiato ed è in qualche modo disorientante, soprattutto per i tifosi. Lo è come solo le prime volte lo sono e Juventus-Monza ha rappresentato l’esordio assoluto allo Stadium da presidente bianconero di Gianluca Ferrero, seduto lì, davanti Donna Allegra, nel posto che fu del figlio.
     
    Eravamo abituati a vederli lì, come un monolite, allo Stadium come in trasferta. Andrea Agnelli, Nedved, Arrivabene e Cherubini - unico rimasto -, seduti vicini, dopo aver assistito – sempre uno di fianco all’altro -, al riscaldamento della squadra da bordocampo. La prima grande differenza, che vuol dire poco ma fa effetto, è che Ferrero e Scanavino assistono al match distanti qualche seggiolino, con la scala a dividerli.

       
    Dicevamo, è rimasto Cherubini. Non più seduto di fianco ai vertici del club, ma stretto ai suoi collaboratori, agli altri fautori e attori protagonisti del progetto giovani: Pessotto, responsabile del settore giovanile; Manna, responsabile della Next Gen, Scaglia, responsabile dell’Under 19. Distanza simbolica che sembra rappresentare il distacco, in questo momento, tra il binario su cui viaggia il progetto tecnico e quello su cui marcia la dirigenza, impegnata sui fronti economico-legali.
     
    In mezzo, manca un collante, un seggiolino che rimane vuoto. E’ quello dell’”uomo di campo”, il trait d’union tra piani alti e progetto tecnico. Seggiolino che, se fosse per i tifosi, sarebbe già occupato da Alessandro Del Piero. Sarà così? Può essere, ma questo non è ancora il momento per occupare quel posto lasciato vuoto da Nedved.
     

    Altre Notizie