Calciomercato.com

  • Juve, l'erede di Pirlo in cambio di Tevez

    Juve, l'erede di Pirlo in cambio di Tevez

    Tevez-Boca Juniors, ormai ci siamo: come anticipati in tempi non sospetti da Calciomercato.com (LEGGI QUI), lunedì sarà il giorno della verità. Daniel Angelici, presidente del club di Buenos Aires, arriverà in Italia nel pomeriggio di domani e si recherà subito a Torino, per imbastire con la Juventus la trattativa e in particolare la contropartita tecnica che il club xeneize vuole offrire ai bianconeri.

    NO  A COLAZO - Carlos Nicolàs Colazo, centrocampista ma all'occorrenza anche esterno di difesa, classe 91', sembrava essere il nome designato per fungere da contropartita nella trattativa Tevez. Il suo agente Sergio Levingston ha confermato l'interesse da parte di Marotta e Paratici, ma su di lui ci sono anche il Galatasaray e il Valencia. Tuttavia una pazza idea si è fatta strada nella mente della dirigenza bianconera nelle ultime ore: sapendo che Angelici, in vista anche delle elezioni presidenziali in programma in seno al Boca il prossimo mese, non può lasciarsi sfuggire Tevez, soprattutto dopo tutta la propafganda effettuata, la Juventus vorrebbe includere nella trattativa Rodrigo Betancur, come riportato anche da Tuttosport. In cambio l'Apache sarebbe liberato gratis, nonostante abbia ancora un anno di contratto.

    IL  NUOVO PIRLO - Rodrigo Betancur, uruguaiano classe '97, è uno dei gioielli dei gialoblù: si tratta di un giovane di grandissime prospettive, probabilmente uno dei sudamericani dal talento più fulgido in prospettiva futura. E' un regista dalla grandissima tecnica individuale, che ha la sua prerogativa negli assist e nei passaggi millimetrici. Un nuovo Pirlo, insomma. E chissà che per uno strano scherzo del calciomercato la Juventus vendendo Tevez non trovi proprio l’erede del bresciano. Per il Boca una rinuncia non da poco: non è da escludere che Angelici, alla richiesta di inserire il gioiellino nella trattativa di Carlitos, provi a scindere il discorso Betancur da quello di Tevez. Attualmente l'uruguaiano è valutato 5 milioni e mezzo di dollari.

    Alessandro Di Gioia
    @AleDigio89

    Altre Notizie