Calciomercato.com

  • Juve, la Champions è a rischio: il calendario non aiuta e Conte sogna lo scherzetto

    Juve, la Champions è a rischio: il calendario non aiuta e Conte sogna lo scherzetto

    Meno di un mese alla fine della stagione, due obiettivi da conquistare. La Coppa Italia e, soprattutto, la Champions League, necessaria per salvare la stagione. Se per la coppa nazionale è prevista una sfida secca contro l'Atalanta, il 19 maggio, per l'Europa che conta bisognerà vivere un finale di stagione quasi immacolato, in più atti. Pirlo sa che il suo futuro è appeso a un filo, chiudere tra le prime quattro vorrebbe dire salvare il posto ed evitare alla Juve un altro cambio in panchina. Le possibilità ci sono, ma non sarà facile. 

    SCENARIO - Il calendario preoccupa, a partire dall’attesa per le sfida di stasera: l’Atalanta è già scappata a +2 (68 punti), il Milan in caso di successo all'Olimpico potrebbe salire a 69 e staccare di tre lunghezze la Juve (66), altrimenti, all’opposto, sarebbero proprio gli uomini di Inzaghi a farsi sotto (andrebbero a 61), con una partita in meno (il match con il Torino verrà recuperato il 18 maggio). In più c’è il Napoli, che in caso di successo contro il Torino aggancerebbe i bianconeri. La Juve aspetta i risultati delle altre, ma sa che deve fare la sua parte, deve provare a vincerle tutte.

    SCONTRI DIRETTI - Nelle ultime cinque partite, oltre a Udinese e Bologna, già salve, e Sassuolo, che recentemente ha vinto al Meazza e gioca a mente libera, la Juve avrà due scontri diretti, contro Milan il 9 maggio e contro l'Inter il 16 maggio. Con ogni probabilità, per quella data, i nerazzurri saranno già campioni d'Italia, ma Conte, che ha il dente avvelenato, non è disposto a fare sconti. Servirà, insomma, la migliore Juve. Non quella sbiadita vista ieri a Firenze.

    Altre Notizie