Calciomercato.com

  • Allegri: 'Dybala? Momenti che capitano a tutti, difficile che giochi domani' VIDEO

    Allegri: 'Dybala? Momenti che capitano a tutti, difficile che giochi domani' VIDEO

    • Nicola Balice, inviato a Vinovo
    Alla vigilia di Bologna-Juve arriva come da tradizione la conferenza di Max Allegri a fare il punto sullo stato d'animo e tattico della formazione bianconera. Tra infortuni e i casi Dybala-Alex Sandro, la Juve è sempre lì a un passo dalla vetta con una rinnovata solidità difensiva. Questi i temi toccati da Allegri a 24 ore dalla sfida di Bologna.

    DYBALA - "Che caso, pensavo che nessuno mi facesse sta domanda (ride, ndr). Ha lavorato bene, come hanno lavorato bene tutti. Sono contento per quello che hanno fatto, per essere più contento bisogna vincere domani a Bologna. Più che critiche, Nedved gli ha dato consigli, è il vicepresidente ed ha anche giocato qualche partita. Paulo è un ragazzo straordinario ma va per i 24 anni, ha margini di crescita. E' tanto che non fa gol, momenti che capitano a tutti, vanno affrontati con grande serenità. Non è questione di Dybala, è stato così anche per Higuain e Mandzukic, deve solo allenarsi e pensare a fare bene. Fortunatamente una grande squadra può permetterti di riposare e aspettare il momento giusto per tornare a fare bene. E' sempre successo, son stati fuori Vidal, Pirlo, Pogba..Gioca? Difficile che giochi, non ho ancora deciso se giocare con due o tre centrocampisti. Io come tutti, ogni giorno bisogna mettersi in discussione. Cosa ho fatto rimane scritto, il resto si vedrà. Son sempre gli stessi discorsi, che poi mi fanno sorridere... Dei problemi non si deve parlare, bisogna trovare la soluzione"

    DYBALA 2 - "Non so quale sia il vero problema, diciamo che ha abituato tutti troppo bene. Ognuno si deve sapere gestire nella vita privata, io faccio l'allenatore non il cane da guardia. Io vedo e valuto per quello che succede in allenamento, c'è da portare avanti un gruppo e nel rispetto di tutti devo sbagliare il meno possibile. E' un giocatore che non sta rendendo come dovrebbe, giocherà un altro e punto".

    DYBALA 3 - "Io gli ho detto semplicemente che l'unica cosa da fare è venire qui a Vinovo, dimenticare le cose che non sono andate e rimettersi a fare le cose per bene. Meno si pensa, più si fa. Meno si fa, più si pensa ed è un disastro. Non dimentichiamoci che a Napoli ha dato lui la palla ad Higuain. Ripeto, ci ha abituato troppo bene, siamo noi che ci facciamo spaventare da queste cose. Non è il primo né sarà l'ultimo".

    PJANIC - "Potrebbe partire titolare, sta bene"

    INFORTUNATI - "Cuadrado a disposizione con la Roma, Chiellini in settimana, Buffon ha un problema al polpaccio che va valutato ogni giorno, Lichtsteiner si è già allenato con la squadra"

    PJACA - "Convocato, finalmente una bella notizia. Ha rilanciato la Primavera e quindi son contento, ora ha ritrovato condizione ed è tornato dentro al gruppo"

    ALEX SANDRO - "Sta meglio fisicamente e soprattutto mentalmente, che poi è quello che fa la differenza. Domani gioca, calciatore importante che ha fatto due stagioni straordinarie. Si sta ritrovando, deve solo allenarsi bene con testa e volontà".

    BERNARDESCHI - "Ha già giocato nel ruolo di Dybala con la Sampdoria, tra l'altro è cresciuto molto e sono contento. Tutti insieme non posso farli giocare, i cambi sono determinanti. Non avendo Cuadrado dovrò gestire al meglio quelli che ho".

    MARCHISIO - "Devo valutare se giochiamo a tre o a due".

    HIGUAIN - "Tutti sono diversi, la ricetta principale per gestire i giocatori è una. Io gli ho parlato e gli ho detto cosa deve fare, però dipende tutto da lui. Se Gonzalo è in questa situazione, il merito è tutto suo".

    NUOVI - "Son contento. La Juve è in lotta per il campionato, ha passato il turno in Champions, speriamo di andare avanti in Coppa Italia".

    BOLOGNA - "Partita importante, servono i tre punti. Poi a Bologna abbiamo storicamente fatto fatica, tutte partite combattute. Bologna squadra ben organizzata, corre, ha buona tecnica, non ha pressioni di classifica. Bisogna fare gara solida, altrimenti usciamo da Bologna con le ossa rotte e buttiamo al mare quelle cose fatte con Inter e Napoli".

    CALENDARIO - "Dopo Inter e Napoli? Speriamo non facciano risultato, comunque non è che domani si decida nulla".

    V.A.R. - "Quando parlai del Var, dissi solo che si trattava di strumento importante ma bisognava capire come usarlo. Prima si criticava l'arbitro, ora si critica il Var. Avevo detto solo questo, gli episodi non li ho mai commentato. Siccome ho pazienza, avevo detto marzo e invece già a dicembre siamo al dunque. Tante volte è stato d'aiuto, poi sugli episodi soggettivi deve sempre decidere l'arbitro o chi per esso. Bisogna stare più sereni e lasciarli lavorare, come accettavamo la decisione dell'arbitro in campo bisogna accettarla quando guarda la televisione. E' stata presa questa strada e su questa strada bisogna andare avanti". 

    RUGANI - "Gioca lui o Barzagli"

    DIFESA - "Questione di fase difensiva di tutta la squadra. C'è bisogno di tutti, altrimenti diventiamo vulnerabili". 
     

    Altre Notizie